La Serie B torna alla doppietta: piegato l’Ares Milano di Faso

image_pdfimage_print

Domenica 6 Giugno la nostra squadra di Serie B ha concluso nel migliore dei modi il tour de force di 6 gare in 8 giorni, conquistando una sofferta quanto importante doppietta ai danni di un rimaneggiato ARES Milano, cui va l’onore delle armi per aver dato parecchio filo da torcere ai nostri ragazzi.

Come spesso accaduto quest’anno, la nostra quadra esce forte dai blocchi di partenza, portandosi avanti per 1 a 0 al primo attacco grazie al sacrificio di Zanichelli, ma i milanesi reagiscono con altrettanta veemenza riuscendo a ribaltare il punteggio sul 2 a 1 in proprio favore a inizio quarto. A quel punto i ragazzi del presidente Giovanardi piazzano però un allungo decisivo tra quarto e sesto inning, propiziato da due doppi (Friggeri e Campanini) e quattro singoli che mettono a referto sei punti per il parziale di 7 a 2 in favore di Poviglio. Mai domi, gli ospiti tentano di rifarsi sotto nella fase finale dell’incontro, quando il nostro partente Burani lascia il monte a Onceanu prima e Gastaldi poi: il tentativo di rimonta si esaurisce però in 4 punti segnati tra settima e nona ripresa, sufficienti non per pareggiare la gara, ma solo per fissare il risultato finale sull’8 a 6 in virtù del doppio di Minari al nono che spinge a punto Lettieri.

Diverso il copione di gara 2, il cui inizio vede un ARES desideroso di rivincita e molto più determinato dei nostri, tanto da riuscire addirittura a portarsi avanti per 5 a 0 a inizio quarto. A quel punto però il nostro attacco, fino ad allora intorpidito, inizia a dare segni di risveglio: con cinque valide nel solo quarto inning, i nostri ragazzi mettono a referto i tre punti che danno il la ad una bellissima rimonta, caratterizzata da 1, 2, 4 e 2 ulteriori segnature nelle riprese successive (da segnalare i doppi di Friggeri e Guareschi e il 3 su 4 di Zanichelli al piatto). Gli ospiti, giunti sul diamante di Via Gruara a ranghi ridotti, non trovano la forza di reagire a un tale impeto offensivo dei nostri i e la gara si conclude per manifesta superiorità sul punteggio di 12 a 5 all’ottavo.

Sabato prossimo andrà in scena il derby provinciale con la formazione del Reggio Rays in una sfida che vale probabilmente le posizioni più alte della classifica del girone A di Serie B.

Immagini correlate: