La Serie B pareggia e allunga la propria stagione di un weekend

image_pdfimage_print

Dopo un intero mese di sosta estiva, Domenica 1 Settembre la nostra formazione maggiore ha ricevuto la visita di Milano per il recupero della settima giornata di ritorno, in origine rinviata per maltempo, vincendo gara 2 dopo aver ceduto la sfida mattutina.

Il partente scelto dal manager Escudero per gara 1 è Giancarlo Caprara, il quale fatica a contenere lo straripante impeto degli ospiti e nelle prime quattro riprese concede 1, 2, 3 e ancora 1 punto a cui i nostri ragazzi rispondono con una sola segnatura al secondo. A Caprara succede Burani, il quale pur con qualche difficoltà riesce a mettere una pezza impedendo a Milano di dilagare ulteriormente: questo permette ai nostri di rifarsi sotto nel punteggio sino al 7 a 4 della settima ripresa grazie ai tre punti propiziati da Caprara, Campanini e Bonifacio. Il terzo a salire sul monte per le nostre fila è il giovane Singh, il quale dopo un primo inning immacolato viene colpito con efficacia dalle mazze meneghine, che propiziano cinque punti tra ottava e nona ripresa, prima di forzare la sostituzione del nostro lanciatore con Marconi per i due out finali dell’incontro. Il nostro attacco non riesce a reagire e la gara termina con il punteggio di 12 a 4 in favore degli ospiti.

Il copione di gara 2 si svolge invece in maniera differente: è la nostra formazione a portarsi subito avanti mettendo a referto un punto al primo attacco (Latte spinge a casa Minari) e un punto al secondo (su ottima giocata sulle basi di Caprara e Onceanu). Il partente per i nostri è Bonifacio, il quale per i primi due inning tiene a bocca asciutta l’attacco milanese, salvo poi concedere le due segnature del pareggio nella terza ripresa ed essere sostituito da Joel Baez per una noia muscolare. La gara scorre quindi rapida e dominata dai lanciatori sino alla settima ripresa, quando uno squillo dell’attacco di Milano produce il punto del momentaneo 3 a 2; già al cambio campo, però, i nostri ragazzi reagiscono con grande spirito, riuscendo a segnare i due punti del controsorpasso grazie alla valida di Bonifacio e ad un errore della difesa ospite. Dopo un ottavo inning privo di emozioni, al nono Milano trova in extremis il punto del pareggio sul 4 a 4 con due out grazie ad un errore di tiro su uno strikeout con palla caduta, ma ancora una volta i biancoblù trovano la forza per reagire e nel nostro ultimo turno di attacco Latte apre con un doppio e, dopo il bunt di Bathia, giunge a punto sulla rimbalzante in diamante di Marconi che vale per noi la vittoria con il punteggio finale di 5 a 4.

In virtù di tale risultato, si rende necessaria la disputa delle altre due gare rinviate per maltempo (addirittura nel girone di andata) e non ancora recuperate: i biancoblù saranno dunque impegnati Domenica 8 Settembre sul diamante della Crocetta, matematicamente non ancora esclusa dalla corsa playoff, in quello che sarà certamente l’ultimo impegno ufficiale della corrente stagione.

Immagini correlate: