La Serie B cede alla Crocetta nell’ultima sfida della stagione

image_pdfimage_print

A discapito del maltempo (e dei ritardi che ha generato) domenica 8 Settembre la stagione della nostra formazione maggiore è finalmente giunta al termine con la doppia sfida sul diamante “Stuard” di Parma, da cui è purtroppo uscita battuta.

Gara 1, iniziata non prima delle 12 e 30 a causa della pioggia caduta nella prima mattinata, vede il manager Escudero mandare sul monte Caprara come partente. Dopo un paio di buoni inning, l’Italo-Venezuelano viene colpito duramente dalle mazze dei padroni di casa durante il terzo attacco, che di fatto consegna anticipatamente la vittoria alla Crocetta in virtù dei nove punti messi a referto dai parmigiani. Nel frattempo il pitcher avversario Fasan doma con efficacia l’impeto offensivo dei nostri ragazzi, i quali erano però stati i primi a mettere un numero sul tabellone grazie alla segnatura del momentaneo 1 a 0 al primo inning. I padroni di casa segnano poi altri quattro punti al sesto, chiudendo le ostilità in anticipo per manifesta superiorità al settimo inning col risultato finale di 13 a 1.

Molto più combattuta è stata invece gara 2, in cui il nostro partente Baez, sul monte per 6 riprese complete di gioco, con una buona prestazione tiene a galla i suoi concedendo soltanto quattro punti all’attacco parmigiano (due al quarto e due al quinto). Contemporaneamente, nelle prime riprese della gara il nostro attacco sembra non riuscire a scuotersi di dosso la ruggine già vista durante la gara mattutina, salvo risvegliarsi d’improvviso al quinto grazie all’home run all’esterno sinistro di Latte che vale il momentaneo pareggio per 2 a 2. Dopo il controsorpasso dei padroni di casa, i nostri agguantano nuovamente il pareggio al sesto sfruttando la valida da due RBI di Baez che vale il 4 a 4. Il manager Escudero decide quindi di mandare sul monte come rilievo Bonifacio, il quale, con la complicità di un errore difensivo e di uno scarso controllo della zona di strike, concede immediatamente un nuovo sorpasso alla Crocetta che mette a referto tre punti al sesto, spostando il parziale sul 7 a 4. Con l’attacco incapace di reagire ulteriormente e silente fino a fine gara, i ragazzi del presidente Giovanardi si devono arrendere ai padroni di casa dopo una gara emozionante e combattuta con il punteggio finale di 7 a 4, mettendo la parola fine sulla propria stagione.

In virtù di questi risultati e di quelli giunti dagli altri recuperi, la classifica definitiva del girone A vede i primi due posti occupati da Codogno e Piacenza, che disputeranno dunque i playoff, mentre le due ultime piazze vanno a Fossano e Junior Parma, condannate dunque ai playout.

La società Poviglio Baseball A.S.D. desidera ringraziare coloro che l’hanno seguita durante questa stagione sportiva e vi dà l’appuntamento al 2020.

Immagini correlate: