La Platform-Tmc strappa un bel pareggio al Ronchi dei Legionari

image_pdfimage_print
ferrari festeggiato dopo HR

Nel campionato di Serie A baseball girone E1, si sono giocate ieri alcune delle gare della 3^ e 4^ giornata del girone d’andata della Poule Salvezza.

La nostra Platform-Tmc Poviglio era impegnata sul difficilissimo campo di Ronchi dei Legionari dalla quale è brillantemente uscita con una brutta sconfitta in gara uno ed una bellissima vittoria in gara due.

La gara pomeridiana, infatti, se la sono aggiudicata i padroni di casa con un punteggio molto pesante per la Platform-Tmc Poviglio di 18 a 3 e sospensione per manifesta inferiorità. Tale divario è stato causato dalla scarsa vena dei nostri cinque lanciatori italiani che si sono succeduti sul monte i quali non hanno sostanzialmente quasi mai trovato l’area dello strike ed hanno concesso ben 16 battute valide ai forti battitori avversari. L’assenza per motivi di studio del pitcher Burani è stata dunque pagata carissima dalla formazione del manager Francesco Marchi che in attacco aveva invece dato segnali abbastanza confortanti (8 valide ottenute).

medina-garcia-frank-luis

Nella gara della sera, invece, il monte di lancio cubano della Platform-Tmc è stato meraviglioso. Per 8 riprese, con una prestazione magistrale, Frank Medina ha infatti ammutolito le forti mazze friulane concedendo loro la miseria di 3 sole battute valide prima di lasciare la pallina a Julio Almora.

Quest’ultimo ha lanciato l’ultimo inning senza patemi e chiuso la gara. I due punti che hanno assegnato la vittoria alla formazione del presidente Giovanardi sono arrivati al 5° inning ed all’8°. Nella prima occasione il merito principale è da attribuire a Ferrari e Zanichelli. Il primo ha iniziato l’inning con una valida che lo ha posizionato in base ed il secondo, Zanichelli, lo ha poi spinto a punto con una ulteriore battuta valida. Ferrari è stato protagonista anche del punto ottenuto dalla Platform-Tmc all’ottavo inning quando ha spinto a casa base il compagno Nardi, a sua volta in base su battuta valida. In totale sono state 6 le battute ottenute dalla formazione Povigliese nonostante di fronte ci fosse uno dei migliori lanciatori stranieri della Serie A.

foto

Con questi risultati, la nostra Platform-Tmc resta al comando provvisorio della classifica con tre vittorie ed una sconfitta, al pari di Ronchi e Rovigo. Nell’ottica della corsa verso la salvezza, che resta il nostro vero obiettivo è stato soprattutto molto importante aver ottenuto una vittoria a Ronchi per tenere a distanza il Brescia che nel pomeriggio aveva inaspettatamente vinto una gara a Rovigo.

Domenica prossima la nostra Platform-Tmc riceverà la visita del Cervignano sul campo di via Gruara a Poviglio con gare programmate per le ore 11 e 15,30.

Immagini correlate: