La Platform-Tmc riceve la visita del Settimo Torinese

image_pdfimage_print
locandina

Dopo l’utile pareggio conquistato domenica scorsa in quel di Padova, nel campionato di Serie A baseball Poule Salvezza, la nostra Platform-Tmc Poviglio disputerà domani, domenica 9 luglio, due gare valevoli per la fase d’intergirone.

La formazione del nostro manager Francesco Marchi, militante nel girone H, riceverà infatti il Settimo Torinese invece inserita nel girone I. Ovviamente, l’esito delle gare alimenterà le classifiche delle due squadre nei rispettivi gironi.

Le partite si disputeranno sul nostro campo di via Gruara alle ore 11 e ore 15, con ingresso gratuito.

La prima partita è quella riservata ai lanciatori di formazione italiana e la nostra Platform-Tmc schiererà Luca Capellano come partente.

Nella gara del pomeriggio, invece, il pitching coah Giovanardi si affiderà al solito Medina che però non potrà contare sulla collaborazione del suo rilievo Julio Almora, purtroppo squalificato per 3 giornate dopo le vicende di domenica scorsa in quel di Padova. Il giudice sportivo ha fermato anche Jonathan Castillo per una gara.

L’obiettivo dei nostri ragazzi è come sempre quello di portare a casa almeno una vittoria per muovere la classifica e tenere dietro di sé il maggior numero possibile di squadre e restare lontana dalla quinta ed ultima posizione della classifica la quale porta alla retrocessione diretta. Al momento, la classifica del girone è cortissima con 4 squadre appaiate in vetta con 6 vittorie e 4 sconfitte (Platform. Padova, Cagliari e Cervignano) ed una sola in coda ma vicinissima. Si tratta del Sala Baganza che al momento ha ottenuto 4 vittorie e 6 sconfitte e sta vendendo carissima la propria pelle. Da presunta vittima designata alla retrocessione dopo gli zero successi della fase di qualificazione, ora la squadra parmense ha cambiato faccia e si gioca le sue carte al pari con le altre.

La nostra avversaria torinese di questo turno, invece, è seconda nel girone I con 5 vittorie ed altrettante sconfitte dietro al Collecchio (7W e 3L) e davanti ad Athletics Bologna (4-6), Codogno (3-7) ed al Nettuno 2 (3 e 7). Le altre gare di questo turno nei gironi I ed H sono Cervignano-Codogno, Nettuno 2-Sala Baganza, Cagliari-Bologna Athletics e Collecchio-Padova.

Vi aspettiamo tutti al campo di via gruara domani alle ore 11 e 15. Come sempre, il divertimento sarà assicurato.

Immagini correlate: