La Platform-Tmc Poviglio cerca a Cervignano la matematica qualificazione alla Coppa Italia

image_pdfimage_print
locandina incontri 20220717 @ CERVIGNANO 900X500

Domani, domenica 17 luglio, la nostra Platform-Tmc Poviglio sarà di scena a Cervignano del Friuli per disputare le due gare valevoli per la 5^ e 6^ giornata del girone di ritorno nella Poule Salvezza del massimo campionato di baseball italiano. Le due gare si svolgeranno alle ore 11 e 15,30.

Raggiunto domenica scorsa l’eccellente obiettivo della matematica salvezza con 6 gare d’anticipo. la nostra neopromossa formazione del manager Marchi cercherà quest’oggi di ottenere un risultato positivo per assicurarsi anche la qualificazione alla Coppa Italia.

Ricordiamo che questa manifestazione si svolgerà a partire dal 27 e 28 agosto con turni ad eliminazione diretta e vedrà coinvolte tutte le formazioni di serie A, ossia sia le 8 che disputeranno la poule scudetto, sia quelle che stanno invece terminando la poule salvezza e chiuderanno i propri gironi nelle prime quattro posizioni.

La Platform-Tmc Poviglio è attualmente seconda dietro al Rovigo ed a pari merito con il Ronchi e precede di quattro partite Cervignano e Senago e di 6 partite il Brescia (come da classifica riportata in calce a questo articolo). Compreso quelle odierne, al momento mancano solo 6 gare (3 week-end) al termine del campionato. Sarebbe quindi importante che la nostra Platform-Tmc battesse domani il Cervignano in almeno una delle due gare per assicurarsi di non essere in nessun caso raggiungibile e superabile in classifica proprio dalla squadra friulana. Un risultato positivo terrebbe a debita distanza anche Senago e/o Brescia e consentirebbe, presumibilmente, di restare più o meno al passo con Ronchi e Rovigo (impegnate l’una contro l’altra). Reduce da 4 vittorie consecutive, due delle quali con la ex capolista Ronchi dei Legionari, la nostra squadra è in un ottimo stato di forma, anche se purtroppo le mancherà sino a fine stagione l’interno Alexandro Minari, infortunatosi due settimane fa ed out fino a fine mese.

Di fronte avrà però una formazione dall’ottimo potenziale, che aveva disputato una prima parte di stagione più che discreta ma che ora si trova suo malgrado un pò invischiata nella lotta per la salvezza. Per queste ragioni, soprattutto giocando fra le mura amiche, il Cervignano giocherà certamente alla morte e rappresenterà un osso duro per gli uomini di Marchi (che comunque hanno le carte in regola per difendersi e contrattaccare).

All’andata le due squadre si divisero la posta, con i friulani vincitori di gara uno (riservata ai lanciatori di scuola italiana) e con la Platform-Tmc vincitrice nella gara del pomeriggio riservata ai pitcher stranieri.

Le altre gare del week-end nel girone E1 sono Rovigo-Ronchi e Senago Brescia.

Classifica attuale: prima Rovigo con 11 gare vinte e 3 perse, seconde Platform-Tmc Poviglio e Ronchi con 9W e 5L, quarte Cervignano e Senago con 5W e 9L, sesta Brescia con 3W e 11L.  

locandina incontri 20220717

Immagini correlate: