La PLATFORM-TMC, matricola terribile, piega il Brescia in entrambe le gare odierne

image_pdfimage_print
squadra-vincente-due-gare-con-brescia-prima-doppietta-in-serie-A-10-aprie-2022

Nel campionato di serie A baseball girone A, la nostra Platform-Tmc Poviglio, neo-promossa, sta assumendo le sembianze della matricola terribile. Dopo il pareggio con Torino nella giornata d’esordio di domenica scorsa (cioè una vittoria ed una sconfitta per parte), oggi, domenica 10 aprile, la nostra squadra si è addirittura superata sconfiggendo sempre fra le mura amiche il Brescia in entrambe le gare disputate.

Nella partita del mattino, infatti, gli uomini di Marchi hanno piegato la resistenza della squadra bresciana con un perentorio 14 a 6 finale e poi con un combattuto e spettacolare 1 a 0 in quella del pomeriggio.

trevisan nicolas
Trevisan Nicolas
Sassi Lorenzo
Sassi Lorenzo

La prima partita, quella riservata ai lanciatori italiani, tra l’altro giocata della Platform-Tmc senza il forte lanciatore Niccolò Brani infortunatosi domenica scorsa, non è stata però una passeggiata come il punteggio potrebbe far ritenere. Gli ospiti, infatti, sono andati tre volte in vantaggio (2 a 0 al secondo, 3 a 2 al terzo, 4 a 2 al quinto). Solo al settimo la nostra squadra ha raggiunto il pareggio per poi allungare segnando 4 punti all’ottavo e 6 al nono con un crescendo irresistibile frutto di 18 valide complessive nella partita e 2 soli errori commessi. I nostri lanciatori, Trevisan, poi Baez ed infine Sassi, hanno invece concesso solo 5 battute valide al Brescia.

guadagnino-diego-jesus-in-terza-base-e-almora-escudero-julio-jesus-sul-monte
Diego Guadagnino e Almora Escudero Jesus
medina-garcia-frank-luis
Medina Garcia Frank Luis

In gara due, invece, è stata una guerra di lanciatori cubani, Ponce per i lombardi (11 strike out e 3bv in 8 riprese lanciate) contro i povigliesi Almora (8k e 3 BV in 7 riprese) e poi Medina (6k in 3 rl). Ebbene alla fine l’hanno spuntata i nostri pitcher allenati da Andrea Giovanardi che non hanno concesso alcuna segnatura a differenza dei due rilievi bresciani Usanza e Bazzani. Questi ultimi, saliti al nono inning, non hanno retto alla tensione ed hanno concesso il punto del vantaggio alla nostra Platform-Tmc regalando 4 basi su ball quasi consecutive ed un punto automatico. Nella seconda parte del 9 inning i nostri ragazzi hanno poi difeso senza particolati problemi tale punto e vincendo la partita. E’ stato quest’ultimo un incontro molto emozionante che ha divertito il numeroso pubblico accorso al nostro rinnovato campo di via Gruara.

Ferrari
Ferrari Alessandro

Con questi due successi i nostri ragazzi salgono inaspettatamente in seconda posizione di classifica nel girone al pari dell’Oltretorrente Parma a media 750 (3 gare vinte ed 1 persa). Guida ovviamente la graduatoria il Parma Clima con un percorso netto di 4 vittorie in altrettante gare. In quarta posizione staziona invece il Cagliari con 2 vinte ed 1 persa (media 667), poi segue il Settimo (500), il Torino (250), ed infine Brescia e Senago (0).

Nardi Alessandro
Nardi Alessandro
Onceanu Daniel
Onceanu Daniel

La nostra Platform-Tmc tornerà in campo sabato prossimo 16 aprile, sempre a Poviglio, allorchè riceverà la visita del Cagliari. Gara uno si giocherà alle ore 11 e gara due una ora dopo la fine di gare uno (indicativamente alle ore 15). Qui vedremo se quello povigliese sarà stato un fuoco di paglia oppure se davvero la Platform-Tmc sarà da considerare ragion veduta come una matricola terribile ed una grande sorpresa in positivo.   

Immagini correlate: