La Platform-Tmc cerca il riscatto con il Verona

locandina

Dopo l’esordio in trasferta di sabato scorso a Collecchio, la nostra Platform-Tmc di Serie A disputerà domani le prime due partite casalinghe della stagione 2024. Lo farà sul proprio campo di via Gruara alle ore 11 ed alle ore 15.

La sua avversaria sarà il Verona, formazione che nel turno precedente ha colto un pareggio (cioè una vittoria per parte nelle due gare) contro il Modena.

La nostra squadra, invece, ha purtroppo raccolto due sconfitte di misura (0-1 e 3-4) al cospetto però della formazione probabilmente più forte e più ambiziosa del girone B ed al termine di due gare combattutissime nelle quali le è mancato solamente un pizzico di fortuna per uscire dal campo vittoriosa.

Oggi, per la formazione del nostro manager Francesco Marchi, sarebbe quindi molto importante ripetere l’ottima prestazione di Collecchio ma anche portare a casa un primo successo e smuovere la propria classifica.

Le possibilità ci sono, anche se la formazione del Verona è certamente un osso duro che due anni fa eliminò la nostra squadra dalla Coppa Italia. La formazione veneta quest’anno si è anche rafforzata con l’innesto del forte pitcher Mattia Aldegheri proveniente dal Parma Clima e con un ottimo lanciatore straniero, Ramon Aramayo Lucas, capace di ottenere domenica scorsa ben 12 strike out.

La nostra Platform-Tmc avrà tutti i propri uomini a disposizione ed è certo che il pitching coach Andrea Giovanardi sceglierà come partenti nelle due gare Luca Capellano e Frank Medina. I loro rilievi saranno Niccolò Burani, Nicolas Trevisan, Lorenzo Sassi, Stefano Censi e Alex Giovanardi (nell’ordine che sarà valutato al momento a seconda delle situazioni). In ricezione, Marco Gastaldi sarà certamente impegnato in gara due mentre in gara uno potrebbe essere data nuovamente fiducia al diciottenne Claudio Di Ronza, autore di una ottima prova a Collecchio. Certa invece la presenza di Nicola Spagnolo in prima, di Jonathan Castillo al centro, di Alexandro Minari all’interbase e di Alessandro Nardi esterno sinistro. Per il ruolo di seconda base sono invece in ballottaggio Leonardo Lettieri e Claudio Di Ronza. Per quello di terza base sono candidati Gastaldi, Cepparulo, Davide Lugli e Giovanardi con uno degli ultimi due atleti dirottato all’esterno destro.

Appuntamento quindi per i tifosi della nostra Platform-Tmc o anche per i semplici appassionati domenica mattina alle ore 11 e pomeriggio alle ore 15 sul campo di Via Gruara.

Immagini correlate: