La Platform-Tmc attende il Cagliari per capire la sua reale forza
Nel campionato di Serie A baseball 2022, la nostra Platform-Tmc giocherà domani, 16 aprile 2022, le due gare valevoli per la quinta e sesta giornata della fase 1. Esse saranno disputate sul campo di via Gruara, con ingresso gratuito ma obbligo di presentazione del green pass. Gara uno inizierà alle ore 11 mentre gara due inizierà un’ora dopo la fine di gara uno, quindi indicativamente alle ore 15, per facilitare agli isolani nel viaggio di ritorno.
gara 1 h 11 e gara 2 +1h dalla fine di gara uno |
Dopo le tre vittorie nei quattro incontri precedenti contro Torino (1 gara vinta ed 1 persa) e Brescia (2 gare vinte), la nostra squadra è attualmente seconda in classifica alla spalle del Parma Clima (a punteggio pieno) ed a fianco dell’Oltretorrente Parma (con 3 vittorie ed 1 sconfitta). Un piazzamento incredibile, tanto inatteso quanto al momento assolutamente meritato.
L’obiettivo della nostra Platform-Tmc resta però assolutamente quello della salvezza. Le gare di domani forniranno comunque in indicatore molto più rivelatore del reale valore della formazione del nostro manager Francesco Marchi. Così come il Torino (con il quale i nostri ragazzi hanno diviso la posta nel primo week-end di gioco), il Cagliari è infatti una squadra accreditata dagli addetti ai lavori per conquistare la seconda posizione di classifica e con essa la possibilità di disputare la successiva “Pool Scudetto”. Quella sarda è infatti una formazione forte e formata anche da tanti atleti professionisti sudamericani che al momento è quarta in classifica con 2 vittorie ed 1 inopinata sconfitta.
Alla Platform-Tmc mancheranno purtroppo per infortunio tre elementi importantissimi quali i lanciatori Niccolò Burani e Giulio Marchignoli ed anche il suo talento dominicano Jonathan Castillo che sinora ha offerto prestazioni incredibili all’esterno centro e nel box di battuta. Un vero peccato per una squadra che vorrebbe portare a casa un altro risultato positivo per poter continuare ad alimentarsi anche con l’entusiasmo legato alle prestazioni ed alle vittorie.
A nostro personale avviso, è probabile che lo staff tecnico opti per schierare come partenti ancora Trevisan in gara uno e Almora in gara due con rispettivamente Baez e Medina come primi rilievi. L’assenza di Castillo obbligherà probabilmente il manager Marchi ad spostare Ferrari all’esterno centro ed a inserire all’esterno sinistro uno fra Onceanu e Guareschi. Friggeri giocherà invece a destra. Come ricevitore sarà schierato Gastaldi in una gara (o in entrambe) e Campanini o Ferrari nell’altra. In prima base giocherà Zanichelli, in seconda Nardi, in terza Guadagnino ed all’interbase Minari.
Gli spettatori che domani decideranno di presentarsi sul rinnovato campo di via Gruara a Poviglio assisteranno quasi certamente ancora una volta a due gare divertenti e combattute, come tutte quelle sinora disputate dalla nostra squadra neopromossa che vorrebbe continuare a meritarsi l’appellativo di “matricola terribile”.
Clicca qui se vuoi consultare le statistiche di gioco del Cagliari.
Clicca qui se vuoi consultare quelle della Platform-Tmc.
Clicca qui per consultare la classifica.