La Platform Seniores ritorna a Bolzano per l’atto secondo dei play offs per la Serie A

image_pdfimage_print

 

 

 

Dopo la difficile ed emozionante vittoria in gara uno di sabato scorso, la nostra Platform di Serie B domani, domenica 17 settembre, giocherà a Bolzano il recupero di gara due della serie play offs. La singola partita è programmata per le ore 12 di domenica 17/9 con eventuale recupero alle 15 o alle 20. Il rischio pioggia è ancora in agguato.

Attualmente in vantaggio per 1 a 0, la nostra Platform guidata del manager Rossetti ha già raggiunto l’obiettivo minino che si era prefissata per la fase di andata in trasferta ma domenica proverà a vincere con la quale metterebbe eventualmente una seria ipoteca sulla serie. Non sarà però per niente facile battere un avversario molto competitivo come il Bolzano del Presidente Mauro Belliero. Vi ricordiamo infatti che in gara uno la squadra altoatesina era stata ad un passo dal vincere ed al nono inning è servito un miracolo difensivo della Platform (doppio gioco D’Amico-Campanini-Baldi) per chiudere la ripresa in pareggio (prima di prevalere per 7 a 5 al decimo).

Domenica prossima, entrambi i manager potrebbero (e dovrebbero) riproporre gli stessi lanciatori impiegati in gara uno e cioè gli eccellenti D’Amico per la Platform e Divina per il Bolzano. Sono infatti questi due gli atleti che hanno ottenuto in campionato le migliori prestazioni ed il maggior numero di vittorie per le rispettive squadre. In casa Platform, il resto della formazione sarà molto probabilmente quello sceso in campo sabato scorso è cioè avremo Campanini in ricezione, Baldi in prima, De la Rosa Elio in seconda, Caprara interbase, Latte in terza, Guareschi, Luna e Corsino esterni. Non è escluso, però, che Rossetti ed il suo staff possano decidere di modificare un pò l’ordine dei battitori in funzione di quanto evidenziato nella partita precedente.

Le successive gare della serie saranno giocate nel week-end del 23 e 24 settembre a Poviglio.

Immagini correlate: