La Platform Poviglio accede ai quarti di finale di Coppa Italia di serie B !
Ieri mattina, domenica 4 settembre, si è giocata l’ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia di serie B 2016. Nel girone B, dopo le due precedenti vittorie con Rho e Junior, la Platform Poviglio aveva un match ball a propria disposizione e l’ha sfruttato a dovere, sconfiggendo il Codogno per 6 a 2 e chiudendo la fase di qualificazione a punteggio pieno. Nell’altra gara il Rho ha piegato contemporaneamente con un secco 10 a 1 uno Junior Parma ormai eliminato ed a chiuso al secondo posto della classifica. Terzo il Codogno e quarta la formazione parmigiana.
Salvo variazioni od errori, la Platform Poviglio proseguirà il proprio cammino in Coppa Italia nei quarti di finale che la vedranno opposta domenica 25 settembre ai Grizzlies Torino. Si giocherà a Torino (per precedente sorteggi) sul campo di via Passo Buole 42 alle ore 11. La formazione torinese si è imposta nel girone A di Coppa Italia. Essa disputerà anche i play offs del campionato per la promozione alla serie A Federale nei week end del 11 e 18 settembre ed è per questa ragione che la gara di Coppa Italia con la Paltform attenderà il 25 settembre per essere disputata.
Questa la situazione finale o provvisoria di tutti i gironi di Coppa Italia:
- GIRONE A: vincente GRIZZLIES TORINO 48
- GIRONE B: vincente PLATFORM POVIGLIO
- GIRONE C: vincente REDIPUGLIA
- GIRONE D: vincete una tra ROVIGO (2W+0L) e DYNOS (2W+1L) (si attende gara Bolzano-Rovigo)
- GIRONE E: vincente CROCETTA PARMA
- GIRONE E: vincente FIORENTINA
- GIRONE G: vincente PORTO SANT.ELPIDIO (salvo nostro errore nel calcolo del Quality balance)
- GIRONE H: vincente FANO (salvo nostro errore nel calcolo del Quality balance)
- GIRONE I: vincente CALI’ ROMA XIII
Non appena avremo notizie ufficiali vi relazioneremo meglio sulle vincenti dei gironi D, G e H, sugli accoppiamenti dei quarti di finale e sulla date di gioco.