La Platform di serie B vince a Rovigo e allunga in classifica

image_pdfimage_print

latte IMG_6474 900x500Domenica 22 Maggio sul diamante di Rovigo la nostra formazione seniores di serie B targata Platform centra un’importantissima doppietta che alla luce delle doppie cadute di Junior Parma e Crocetta (rispettivamente contro Longbridge e Minerbio) permette ai ragazzi del nostro presidente Friggeri di consolidare il primo posto in solitaria in cima al girone C con due partite di vantaggio sul BCM Minerbio.

In gara 1 il nostro lanciatore partente Osti fatica un po’ ad arginare l’attacco avversario, anche a causa di una difesa poco attenta e molto fallosa, e nonostante il vantaggio biancoblù per 2 a 0 ottenuto al primo inning, i padroni di casa si portano in vantaggio per 5 a 2 al termine della terza ripresa. Tuttavia, di lì in avanti è un monologo Platform: il Rovigo non riuscirà più a creare nulla sul fronte offensivo, mentre i nostri ragazzi del manager Giovanardi accorciano dapprima sul 5 a 4 grazie al triplo di Salardi al quarto inning, per poi pareggiare al quinto e balzare sul 9 a 5 in proprio favore al sesto grazie alle valide di Caprara e Latte. Altre due segnature al settimo e ottavo inning permettono poi ai nostri atleti di chiudere la gara per 11 a 5 in proprio favore.

In gara 2 si presenta un copione assai diverso: il nostro lanciatore partente d’Amico non ha particolari difficoltà nel sedare le mazze avversarie e durante le sei riprese di gioco da lui lanciate concede soltanto due segnature imputabili ad altrettanti errori difensivi, mentre l’attacco lo sostiene a dovere con una produzione costante di punti (1,1,0,1,2,3 la progressione) per un punteggio di 8 a 2 alla fine del sesto inning. Al settimo inning sul monte sale Andrea Ferri, il quale in due riprese concede un solo punto agli avversari che, a fronte dei due segnati dalla Platform all’ottavo inning, fissano il parziale sul 10 a 3. La scelta di concedere spazio al giovane Boubakar affidandogli il monte di lancio al nono inning si rivela però molto pericolosa per i povigliesi: il Rovigo riesce infatti a segnare tre volte prima che il manager Giovanardi debba ricorrere a Latte (nella foto di repertorio) nell’inedito ruolo di lanciatore-closer. Lo stesso, dopo aver concesso altri due punti, riuscirà comunque a porre fine all’incontro sul punteggio di 10 a 8 in favore dei biancoblù.

La formazione Povigliese è ora attesa domenica 29 Maggio sul diamante di Minerbio (BO) per la doppia sfida di recupero delle giornate quinta e sesta non disputate il 24 Aprile a causa della pioggia.

Nicolò Campanini

Allegati

Immagini correlate: