La Platform di Serie B schianta lo Junior Parma nella prima gara di recupero
Giovedì 7 Luglio a Parma, nel bellissimo impianto casa della plurititolata formazione Ducale di IBL, la squadra di Serie B targata Platform annienta in sette inning gli avversari dello Junior Parma nella prima di due gare di recupero, valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie B.
Il manager Giovanardi affida il monte di lancio al veterano Osti, il quale si era ben comportato dieci giorni fa sul diamante amico di via Gruara contro i medesimi avversari, facendo registrare una complete game da zero punti guadagnati; anche questa volta il veronese si dimostra dominante sulle mazze ducali, concedendo quattro valide, un punto non guadagnato e mettendo a referto quattro k in 5.1 inning lanciati. A supporto del proprio pitcher, i nostri ragazzi mettono in mostra un migliorato stato di forma offensiva, sfoderando una delle migliori performance nel box di battuta della stagione: pronti, via, la prima ripresa si apre con sei pesantissime segnature per i nostri, che indirizzano immediatamente la partita verso i propri binari. I nostri ragazzi entrano infatti subito in partita sfruttando un paio di basi ball e colpendo ben quattro valide tra cui segnaliamo quelle di D’Amico (4 su 4 nel box) e Salardi (3 su 4), assoluti protagonisti dell’attacco della Platform.
La produzione offensiva dei ragazzi del presidente Friggeri non si arresta e porta un altro punto al secondo inning su valida di Latte; ben tre sono i punti segnati al terzo su lancio pazzo e successiva valida di D’Amico. Questi, unitamente alla segnatura su balk del pitcher avversario al quarto inning, scavano un solco che l’attacco dei padroni di casa, tramortiti dall’impeto dei nostri atleti, non riuscirà più a colmare, mettendo altresì a referto un solo punto al secondo inning su errore della nostra difesa.
Nonostante la gara ormai in discesa a proprio favore, i biancoblù, non sazi, continuano a segnare ancora: due punti per inning al sesto e al settimo a cui i ducali rispondono entrambe le volte con un punto sul subentrato Burani (nessuno guadagnato) fissano il risultato sul 15 a 3 al termine della settima ripresa di gioco, sancendo la fine delle ostilità per manifesta inferiorità.
La Platform di Serie B dovrà ora pensare alla doppia sfida di Domenica, quando è attesa a San Giovanni in Persiceto (BO) dalla formazione degli Yankees, fanalino di coda del girone C ma già vittoriosa con formazioni più quotate: vietato abbassare la guardia.
Poviglio 6 1 3 1 0 2 2 tot.15 13h 4e
Junior PR 0 1 0 0 0 1 1 tot. 3 5h 3e
Nicolò Campanini