La Platform di serie B sbanca Vicenza

osti-IMG_3911-900x500

La nostra formazione di Serie B festeggia il ritorno dalla trasferta in terra Veneta con due splendide e dominanti vittorie entrambe maturate al 7° inning per manifesta inferiorità. Nella partita del mattino le nostre mazze sorreggono la buona prestazione del pitcher partente Osti (nella foto di repertorio), il quale concede soltanto due punti e quattro valide agli avversari mentre l’attacco esplode già al secondo inning segnando 6 punti contro il valido lanciatore avversario Santana. Ad aprire le danze è Burani, che batte un singolo portando a punto D’Amico, poi ci pensano Friggeri e Campanini a svuotare le basi con un singolo che vale loro due RBI ciascuno. Un punto per inning viene segnato anche al quarto e al quinto, ma i ragazzi del presidente Friggeri conquistano la vittoria anticipata grazie ad un secondo big inning, il sesto, in cui mettono a referto 7 punti:  protagonista è ancora una volta il nostro giovane talento Friggeri, il quale si presenta nel box due volte nel medesimo inning, battendo prima un lunghissimo triplo a destra che permette a Caprara di segnare, poi un singolo che gli vale altri 2 RBI. Il punto segnato alla settima ripresa su errore della difesa avversaria e l’inning da tre uomini di Arcolà subentrato sul monte di lancio fissano il punteggio sul definitivo 16 a 2.
Nella gara del pomeriggio sembra ripetersi lo stesso copione: il manager Gonzalez affida il ruolo di lanciatore partente a D’Amico, il quale non ha difficoltà a sedare le mazze avversarie che riusciranno a colpire la pochezza di sole tre battute valide nei cinque inning lanciati dal nostro bravissimo italo-venezuelano. Tuttavia, è ancora una volta l’attacco lo spettacolo di cartello in scena sul diamante vicentino. Pronti, via, ed è nuovamente al secondo inning che i nostri biancoblù iniziano a mettere una seria ipoteca sul match.  Giovanardi apre le marcature portando a punto D’Amico e dopo il singolo di Baroni e un bunt di sacrificio di Luna,  Caprara si guadagna 2 RBI con un singolo al centro mentre Friggeri mette a segno il secondo triplo della sua giornata (questa volta a sinistra) portando a punto lo stesso Caprara. A completare gli 8 punti segnati nella ripresa è ancora Giovanardi con un altro singolo che vale 2 RBI. Non sazi, i nostri ragazzi segnano altri 6 punti al terzo inning, poi ancora 3, 2 e 3 punti rispettivamente al quarto, quinto e sesto inning fissando il punteggio sul definitivo 22 a 0 che Arcolà (autore anche di una valida al piatto) non ha difficoltà a mantenere dal monte di lancio negli ultimi due inning. Al termine della partita capitan Salardi e compagni mettono a referto la bellezza di 25 battute valide per una media battuta complessiva superiore a 500 (25 su 49 di squadra). Da sottolineare la straordinaria prestazione di Matteo Friggeri, autore nell’arco delle due gare di 7 valide su 10 turni alla battuta e 10 RBI.
La Platform rimane così in testa al proprio girone a pari merito con i Dynos Verona, ma con il vantaggio degli scontri diretti.

Nicolò Campanini

Clicca qui per consultare le statistiche ed il play by play di gara uno.
Clicca qui per consultare le statistiche ed il play by play di gara due.

Immagini correlate: