La Platform di Serie B cede gara 2 dei playoff sul filo di lana
Dopo il rinvio per pioggia della settimana precedente, Domenica 17 Settembre la nostra formazione di Serie B si è recata nuovamente in trasferta sul diamante di Bolzano per affrontare gli Altoatesini in gara 2 dei playoff promozione per la Serie A.
Così come in gara 1, sono ancora i due lanciatori partenti, D’Amico per la nostra Platform e Divina per i bolzanini, i protagonisti della sfida. Soltanto nel primo inning, infatti, i due pitcher incontrano qualche difficoltà nell’arginare le mazze avversarie, ma da lì in poi sono loro a dominare la scena con una complete game ciascuno e poche valide concesse, esattamente come 8 giorni prima. Come accennato, il movimentato primo inning si apre con i nostri ragazzi che si portano in vantaggio per primi grazie alle valide dei suoi bomber De La Rosa, Latte e D’Amico, i quali, con l’aiuto di un lancio pazzo, riescono a produrre due segnature da situazione di due out. Al cambio campo, però, i padroni di casa restituiscono il favore ai ragazzi del manager Rossetti, riuscendo a colpire con efficacia i lanci del lanciatore Italo-Venezuelano della Platform e sfruttando un’incertezza difensiva che costa alla nostra formazione il pareggio per 2 a 2 da parte degli Altoatesini. L’inning successivo, il secondo, i bolzanini trovano poi il vantaggio segnando un punto grazie ad un errore della nostra difesa e da quel momento mantengono il vantaggio fino al termine della gara: un altro errore della difesa biancoblù permette infatti agli Altoatesini di mettere a referto il punto del 4 a 2 durante la sesta ripresa, mentre i nostri ragazzi non riusciranno mai a rimettere seriamente in bilico l’esito della gara. Il rabbioso tentativo di rimonta da parte dei Povigliesi produce infatti un solo punto durante l’ottavo attacco della nostra Platform grazie al singolo di De La Rosa, ma non riesce a riacciuffare il vantaggio dei padroni di casa, i quali respingono con efficacia anche l’ultimo sforzo dei biancoblù al nono inning: D’Amico colpisce un singolo a destra prima che Campanini, con un bunt di sacrificio, lo sposti in seconda. Con due out a propria disposizione, però, il turno basso del nostro line-up non riesce a spingere a casa il punto del pareggio e la nostra Platform si deve arrendere ai bravissimi padroni di casa col punteggio finale di 4 a 3.
Ora, con la serie pari su una vittoria a testa, la sfida si sposta sul diamante di Via Gruara a Poviglio, dove Sabato 23 (ore 15) e Domenica 24 Settembre (ore 11 e 15) la nostra Platform e la formazione del Bolzano si sfideranno per decretare chi otterrà l’agognata promozione in serie A Federale, pioggia permettendo.