La nostra squadra reagisce e torna alla vittoria Contro Piacenza
Dopo la cocente sconfitta di Fossano dello scorso weekend la nostra squadra seniores, guidata dal manager Marchi, ritrova il sorriso con una fondamentale doppietta ai danni della sempre temibile Piacenza, riattestandosi su livelli di gioco simili a quelli mostrati durante tutto il campionato.
In gara 1 è Lorenzo Sassi ad essere designato, per la prima volta in stagione, come lanciatore partente dei povigliesi: in 2.1 riprese concede una sola valida e due punti (uno guadagnato) al line-up ospite, prima di lasciare il monte a Niccolò Burani che vi rimarrà fino al termine della gara subendo una sola ulteriore segnatura al terzo. Contemporaneamente, l’intero nostro line-up appare decisamente più in forma rispetto al weekend precedente, come testimoniato dai tre punti messi a segno al secondo grazie alle valide di Onceanu, Baldi e Guareschi e a cui fanno seguito altre due segnature, una per inning, tra terzo e quarto su valide di Minari, Friggeri e Marconi. I nostri ragazzi prendono poi definitivamente il largo tra settima e ottava ripresa mettendo a referto 3 e 1 punto generati dalle valide di Friggeri, Campanini, Gastaldi e Zanichelli, fissando il risultato sul 9 a 3 finale.
Più sofferta la vittoria di gara 2, in cui il nostro partente Caprara limita le mazze piacentine a soli tre punti nelle sue prime sette riprese di permanenza sul monte, mentre il suo attacco lo sostiene con sei punti messi sul tabellone tra seconda e quinta ripresa, frutto di sette valide tra cui i doppi di Davide e Luigi Boni e Campanini. Durante il loro ottavo attacco, però, gli ospiti trovano la forza per reagire: colpendo tre valide consecutive e segnando su un lancio pazzo del subentrato rilievo Baez, Piacenza impatta il punteggio sul 6 a 6. Già al cambio campo, però, i nostri ragazzi del presidente Giovanardi trovano il modo di rimettere la partita sui propri binari sfruttando il singolo di Marconi e il bellissimo triplo di Guareschi, oltre ad un errore della difesa Piacentina, per mettere a referto altri tre punti; un nono inning difensivo privo di segnature, ma non di patemi vista la situazione di basi piene e un out, ci consegna la vittoria per 9 a 6.
In virtù di questa doppietta e del pari tra Reggio Rays e Junior Parma, la nostra formazione torna ad avere in classifica lo stesso numero di sconfitte dei parmigiani, ma con lo svantaggio dei punti segnati/subiti negli scontri diretti: per sperare nel primo posto in classifica, sarà necessaria una doppietta contro Avigliana e sperare anche in un passo falso dello Junior nelle sfide con Fossano e Piacenza.