La nostra formazione maggiore si congeda dalla serie B dopo 22 anni con un pareggio nel derby reggiano

foto

Domenica 16 Settembre, sul campo casalingo di via Gruara, la nostra compagine seniores ha terminato la sua stagione salutando il proprio pubblico e dando l’addio ad una categoria che, compresa la stupenda parentesi dei 4 anni di Serie A, ci apparteneva da ben 22 anni. Sebbene la retrocessione fosse già certa da una settimana, i nostri ragazzi hanno comunque disputato due ottime gare, spartendo la posta in palio con i “vicini” del Reggio Rays.

In gara 1 il nostro partente Bonifacio non pare nella sua giornata migliore e fatica a trovare con costanza l’area dello strike; tuttavia il giovane originario di Curaçao riesce ad arginare con efficacia l’offensiva degli ospiti ai quali concede soltanto tre punti (uno al primo inning e due al terzo) e la pochezza di due battute valide a fronte di 11 eliminazioni al piatto. Sul fronte offensivo, i nostri concentrano la propria produzione tra il secondo e il terzo inning, quando mettono a segno prima uno (valida di Bonifacio) poi quattro punti (valide di Marconi, Minari e Latte) che fissano il parziale sul 5 a 3 in nostro favore. Tale risultato permarrà quindi immutato fino al termine della gara grazie all’ottimo rilievo di Baez il quale, salito sul monte di lancio a partire dal settimo inning, non concede che una battuta valida alla compagine cittadina, sigillando con la salvezza l’ottima prestazione dei ragazzi in maglia biancoblù.

Orfana del proprio partente Caprara e del giovane Baldi per infortunio, la nostra formazione si affida per gara 2 ai lanci di Burani, ex di giornata, il quale sfodera una prestazione più che buona caratterizzata da 12 k, sei valide concesse e quattro punti subiti (di cui due guadagnati) nelle sette riprese di gioco trascorse sul monte. Sfortunatamente, il nostro attacco non riesce a sostenerlo a dovere, producendo un totale di soli due punti tra quarta e quinta ripresa, insufficienti per rimetterci del tutto in partita. I due punti segnati da Reggio ai danni del giovane Minari, salito per rilevare Burani, fissano dunque il punteggio finale sul 6 a 2 in favore degli ospiti.

La Poviglio Baseball desidera cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che l’hanno supportata durante questa difficile annata, a partire dagli sponsor che hanno deciso di continuare a sostenerla e che hanno reso possibile il completamento di una stagione così incerta; desidera altresì ringraziare i propri atleti, il proprio staff tecnico e dirigenziale e tutti coloro che hanno a cuore la società e hanno contribuito alla sua sopravvivenza. A tutti voi un grazie.