La nostra Cadetti T.M.C. chiude la stagione vincendo con il Parma 2001

image_pdfimage_print

brozzi-luca-13063431-900x500

Sabato scorso, 2 ottobre, la nostra T.M.C. Cadetti ha disputato l’ultima partita della stagione 2016. Lo ha fatto in via Gruara affrontando e battendo con il risultato di 6 a 4 la formazione del Parma 2001 al termine di una gara del Torneo Regione Emilia Romagna bella ed equilibrata.

Di negativo, purtroppo, vi è stato l’infortunio dell’atleta avversario Legnini al quale facciamo i nostri più sinceri auguri di una pronta guarigione. Questo ragazzo è stato colpito al fianco dalla pallina che lo ha addirittura costretto a sottoporsi alle cure ospedaliere. Ora sta meglio e lo vogliamo rivedere in campo il prossimo anno più forte di prima. 

Tornando alla gara, la nostra squadra ha meritato di vincerla per aver battuto in modo più consistente della sua avversaria. La nostra TMC ha infatti messo a referto 8 valide (di cui 2 tripli ed un doppio) contro 4 valide (fra cui un fuoricampo interno) del Parma 2001. La prestazione dei nostri lanciatori e della nostra difesa in generale è stata abbastanza positiva.

Sul monte si sono susseguiti Singh Jashandip (prima ripresa), Onceanu (seconda ripresa), Baldi (terza ripresa) e Minari (quarta, quinta e sesta ripresa). La durata della partita limitata alle due ore e sopratutto il punteggio che non si è dilatato a nostro favore come sarebbe stato necessario, non ha consentito il preventivato ingresso degli altri pitcher Marconi e Lusoli.

Non ci è invece piaciuto molto l’approccio psicologico dei nostri ragazzi “da ultimo giorno di scuola”, già evidente sin dalle fasi di riscaldamento. Occorre però sottolineare che si trattava dell’ultima gara di una stagione lunghissima nella quale i nostri atleti si sono sottoposti sempre con grandissimo impegno a quasi tutti gli allenamenti programmati dallo staff tecnico. Inoltre, il passaggio al turno successivo della Coppa Regione risultava fortemente compromesso dalla precedente sconfitta con lo Junior Parma e le motivazioni dei nostri atleti non potevano quindi essere elevatissime.

Questa è la nostra formazione che è scesa in campo agli ordini di Venanzi, Severi e Zavaglia: Onceanu interbase (poi lanciatore), Marconi ricevitore, Baldi prima base (poi lanciatore), Minari seconda base (poi lanciatore), Singh Jashandip (lanciatore poi interbase), Lusoli esterno centro, Policastrese esterno sinistro, Mitroi Robert terza base, Brozzi Esterno destro (nella foto di repertorio). Al quarto inning sono entrati in campo Costa per Policastrese, Buccheri per Brozzi, Maioli per Mitroi e Singh  Jasveer per Lusoli. Le nostre 8 valide sono state ottenute da Baldi (2 su 3), Marconi (2 su 4), Onceanu , Minari, Singh Jashandip e Costa (tutti con 1 su 2).

Purtroppo, la vittoria di questa partita e la precedente con il Collecchio non sono state sufficienti alla nostra squadra per vincere il girone per effetto della sconfitta subita ad opera dello Junior Parma. Sarà quindi quota formazione parmigiana ad accedere alle fasi finali del Torneo Regione. Siamo però ugualmente molto soddisfatti dei miglioramenti dimostrati dalla nostra squadra durante questa stagione e dall’impegno dimostrato in ogni frangente. Bravissimi !

Allegati

Immagini correlate: