La formazione di Serie B dura soltanto cinque inning e rimedia un’altra doppia sconfitta

image_pdfimage_print

Domenica 20 Maggio sul diamante di San Pancrazio a Parma i ragazzi del presidente Giovanardi erano chiamati ad una vera e propria impresa per porre fine alla striscia di sconfitte che la vede protagonista in negativo da inizio campionato: l’avversaria era infatti la capolista del girone Crocetta, che ha dimostrato anche contro i nostri atleti di essere una delle squadre meglio attrezzate del campionato. Nella doppia sfida, le due gare hanno seguito un copione molto simile in cui i nostri hanno retto egregiamente il confronto per la prima metà di gara, salvo poi spegnersi clamorosamente tra il quinto e sesto inning fino a rimediare un doppio KO per manifesta superiorità dei padroni di casa.

In gara 1 il partente designato dal nostro manager Giovanardi è Perez, il quale sembra aver finalmente recuperato dalle noie fisiche e si mostra in buona forma nelle fasi iniziali di gioco, concedendo soltanto due punti (uno guadagnato) ai parmigiani nelle prime quattro riprese. Nello stesso arco di tempo, i nostri ragazzi, nonostante i tantissimi rimasti in base, riescono a pareggiare la partita sul parziale di 2 a 2 grazie alle valide di Yabre e Latte. Nel corso della quinta ripresa, però, il lanciatore dominicano accusa un improvviso calo fisico che lo porta a concedere quattro valide consecutive che permettono alla Crocetta di segnare, anche ai danni del rilievo Singh Jashandip, ben cinque punti che fissano il parziale sul 7 a 2. L’inning successivo, poi, i parmigiani mettono a referto altri 6 punti che sanciscono il risultato finale di 13 a 2.

Come già detto, l’andamento di gara 2 è molto simile: il nostro artente Caprara, dopo un complicato primo inning in cui concede ai padroni di casa 2 segnature, riesce a domare l’impeto dei parmigiani per le successive tre riprese, mentre in fase offensiva i nostri riescono addirittura a produrre i punti del vantaggio per 3 a 2 durante il quinto attacco grazie ai singoli di Guareschi e dello stesso Caprara. Già al cambio campo però i ragazzi allentano la tensione e subiscono il controsorpasso della Crocetta, che segna quattro punti con altrettante valide, prima di esplodere definitivamente mettendo a referto un big inning da nove punti ai danni della coppia di lanciatori Caprara/Marconi che mette fine alle speranze di rimonta biancoblù e sancisce la fine delle ostilità con il punteggio di 15 a 3.

Immagini correlate: