La B travolge il Legnano: 36 punti segnati in 15 riprese ed altre due vittorie
Una domenica sul velluto per la nostra squadra di Serie B che, dopo le due vittorie sudate di domenica scorsa contro l’Ares Milano, non incontra particolari difficoltà nel superare la neopromossa Legnano, travolgendola con un attacco particolarmente prolifico e capace di porre fine anticipatamente a entrambe le gare per manifesta superiorità.
Nella sfida mattutina infatti i nostri ragazzi del presidente Giovanardi riescono a mettere a referto almeno un punto in ognuna delle sette riprese giocate: già al primo attacco indirizzano l’esito della sfida segnando sei punti, per poi replicare con 2, 1, 4 e di nuovo 1 punto nelle riprese fino alla quinta. Nello stesso lasso di partita, il partente povigliese Caprara bissa la prestazione di sette giorni prima con un’altra ottima uscita, in cui domina agilmente le mazze dei padroni di casa concedendo soltanto tre battute valide e una base su ball a fronte di 8 eliminazioni al piatto, prima di lasciare il monte al debuttante Alex Giovanardi (ancora quattordicenne) sul punteggio di 14 a 0 al sesto inning. Grazie ad altri due e tre punti segnati dall’attacco povigliese tra sesto e settimo, nonché a due inning puliti di un ottimo Giovanardi, il match si conclude sul punteggio definitivo di 19 a 0. Nella grande prestazione offensiva della squadra biancoblù (17 valide totali) spiccano i ruolini di Minari (3 su 6, 2 RBI, un triplo) e Guareschi (2 su 4, 3 RBI, un triplo).
Qualche difficoltà in più invece nella gestione di gara 2, in cui il nostro partente Joel Baez fatica un pò più del previsto contro il redivivo attacco dei padroni di casa, capace di portarsi momentaneamente in vantaggio per 2 a 1 al secondo inning grazie però soprattutto ad un paio di valide “sporche”. La reazione dei nostri non si fa però attendere: già al cambio campo mettono a referto ben 5 punti su 4 battute valide che valgono il controsorpasso sul 6 a 2. Nonostante il tentativo di Legnano di rifarsi sotto (2 punti al terzo), inning dopo inning la nostra squadra consolida il proprio vantaggio grazie ancora una volta ad un attacco in giornata di grazia, capace di colpire 15 battute valide (Guadagnino 4 su 6 con 4 RBI, Friggeri 3 su 4) e di sostenere il rilievo Burani, fino a concludere anticipatamente la gara all’ottavo sul punteggio di 17 a 6.
Domenica prossima, per l’ultima volta ancora a porte chiuse (dal 1/6 il pubblico potrà però rientrare nei campi di baseball), riceveremo a Poviglio la visita dello Junior Parma, una formazione forte ed ambiziosa che ci dirà il reale valore della nostra squadra.