l’Italia U15 batte l’Olanda 12 a 2 e vola in semifinale dell’Europeo

image_pdfimage_print

Ai campionati Europei U15 in corso di svolgimento a Trnava e Brno in Repubblica Ceca si è giocata ieri (23/7) la terza giornata. L’Italia, ormai già qualificata per le semifinali, aveva di fronte a se la storica rivale di sempre Olanda. La gara serviva per saggiare le rispettive forze in vista di un eventuale nuovo incontro in finale e soprattutto per definire la graduatoria del girone B e gli accoppiamenti in semifinale con le formazioni del girone A.

Ebbene l’Italia ha spazzato via la sua avversaria con un perentorio 12 a 2 che non lascia adito a discussioni.

Il nostro personale dubbio è però che l’Olanda si sia nascosta e non abbia utilizzato i migliori lanciatori. Ovviamente speriamo di sbagliarci e di poter ottenere una vittoria anche nella eventuale gara di finale, nel caso le due squadre riuscissero ad accedervi. I nostri Alex e Davide questa volta non sono scesi in campo.

Gli altri risultati di giornata hanno visto la Slovacchia sconfiggere l’Austria e la Repubblica Ceca sconfiggere la Germania decretando queste classifiche finali.

Le prime due classificate di ciascun girone si sfideranno in semifinale come da prospetto seguente (prima contro seconda e viceversa):

Dunque l’Italia dovrà vedersela in semifinale con la sorpresa Francia oggi alle ore 15,30 nel bellissimo impianto di Brno. Alle 19, invece, i padroni di casa della Repubblica Ceca affronteranno l’Olanda. Le vincenti le due semifinali si affronteranno invece domani (25/7) alle 15 (finale per il terzo posto) ed alle 19 (finalissima).

Forza Italia, forza Alex, forza Davide !

Se volete seguire il campionato sul sito ufficiale potete cliccare qui.

Immagini correlate: