Insidiosa trasferta a Collecchio per la Platform-Tmc di Serie A

image_pdfimage_print
locandina

Nel campionato di serie A baseball Poule salvezza, si giocheranno nel week-end alcune gare della fase di intergirone. La nostra Platform-Tmc, capolista del girone H, affronterà in trasferta il Collecchio, prima nel girone I. Le due formazioni si affronteranno sabato a Collecchio alle ore 16 ed alle ore 21.

La nostra formazione del manager Francesco Marchi avrà quindi di fronte a sé una compagine molto competitiva e molto esperta per la categoria. Anche la nostra squadra, comunque, sta disputando un eccellente campionato e sinora ha come minimo sempre ottenuto una vittoria per week-end ed in due occasioni ha fatto addirittura doppietta. Nessuna squadra del girone, quindi, sinora l’ha sconfitta due volte nel medesimo turno di campionato.

Grazie a questa regolarità, come detto, la nostra Platform-Tmc guida la classifica del proprio girone in coabitazione con il Cagliari ed ha già un vantaggio di una gara sul Cervignano (terzo), di due sul Padova (quarto) e soprattutto 4 sul Sala Baganza, ultimo ed al momento maggior candidato alla retrocessione.

Nonostante il valore della nostra avversaria di giornata, i nostri ragazzi cercheranno di proseguire la propria striscia positiva per portare a casa da Collecchio almeno un successo per continuare ad alimentare la classifica. Se saranno due ancora meglio. Da evitare solamente la doppia sconfitta che consentirebbe alle nostre inseguitrici di avvicinarci e/o superarci in classifica. Non ci sarebbe comunque nulla di irrimediabili, visto che alla fine del campionato mancheranno poi ancora la sfida di intergirone con Codogno e tutto il girone di ritorno. Per la medesima ragione, comunque, anche un eventuale risultato viceversa estremamente positivo non sarebbe risolutivo.

Nella gara del pomeriggio, le regole della categoria imporranno alle due squadre di schierare sui rispettivi monti di lancio i lanciatori di formazione italiana. Per la nostra verrà schierato Luca Capellano come partente. Nella partita sotto i riflettori, invece, il pitching coach Andrea Giovanardi si affiderà al solito Frank Medina. In ricezione e come battitore designato si alterneranno nelle due gare Gastaldi e Di Turi. In prima ci sarà ballottaggio o alternanza fra Di Turi e Zanichelli. In seconda sarà invece certamente schierato Lettieri, all’interbase Minari ed in terza base uno fra Alex Giovanardi e Lugli. Con tutti gli uomini a disposizione, agli esterni ci sarà l’imbarazzo della scelta ma è certo l’impiego di Castillo (al centro) e Tamburrini ai quali verrà presumibilmente affiancato un atleta scelto fra Nardi, Ferrari,  Lugli e Giovanardi.

Nelle altre gare del week-end, considerando i gironi H (evidenziate in grassetto) ed I, si disputeranno anche le seguenti sfide: Padova-Athletics Bologna, Nettuno Due-Cagliari, Settimo Torinese-Cervignano e Codogno-Sala Baganza.

Immagini correlate: