Incredibilmente ed inspiegabilmente Daniel Onceanu NON potrà andare alle finali negli USA !!

image_pdfimage_print

Come sapete, la Selezione di categoria “Senior” (ragazzi dai 14 ai 17 anni) dell’Emilia Romagna della quale fa parte anche il nostro bravissimo Daniel Onceanu dovrà rappresentare l’Europa e l’Africa nella fase mondiale della manifestazione che verrà disputata a Easley, South Carolina, USA nel periodo compreso fra il 28 luglio ed il 4 agosto.

 

Purtroppo, però, inspiegabilmente e certamente ingiustamente, il Consolato USA ha negato al nostro atleta il visto di ingresso negli Stati Uniti. 

La famiglia ed anche la Federazione Baseball, nella persona del Presidente regionale Francesco Zucconi, hanno fatto tutto quanto un loro potere per far ottenere al nostro atleta questo visto, ma non c’è stato niente da fare. 

Noi immaginiamo che si tratti di questioni politiche legate al  numero di visti forse anche in relazione alla sua provenienza Moldavia o chissà per quale altra assurda ragione che non ha niente a che fare con lo sport e che Daniel e la sua famiglia non meritavano.

Effetto Trump ? 

Daniel è ovviamente delusissimo per questa grande opportunità che gli è stata letteralmente rubata. Noi lo comprendiamo perfettamente e gli auguriamo di superare presto questo brutto momento e tanta fortuna (meritata) affinchè in futuro gli possa capitare una occasione ancora migliore.

Immagini correlate: