Il torneo del maialino vede al terzo posto la Platform Brescello

image_pdfimage_print

Dopo la Winter League un altro mini  torneo indoor ha visto in campo i nostri atleti U12 della Platform Brescello. L’esordio contro il Carpi non è stato brillante, abbiamo subito una sconfitta di 7 – 3 dopo 4 inning. Partiti nel box di battuta abbiamo realizzato una valida grazie al bravo Spagnolo Nicola e nulla più. chiudiamo l’inning con due basi piene ma zero punti. Al secondo inning realizziamo due punti con soli due uomini in base, ossia Maioli Mattia e Buccheri Gabriele che tra rubate e lanci pazzi chiudono il cerchio. La terza ripresa parte bene, con l’ennesima valida di Spagnolo, aiutato da un pasticcio difensivo, che alla fine porta a casa il terzo punto. L’ultimo inning non porta a nulla. In difesa vediamo Mitroi Robert partente sul monte di lancio, l’inizio promette bene, concede solo due punti, uno al secondo inning e uno al terzo. Nell’ultima ripresa sul monte sale Buccheri Gabriele, riesce a chiudere prima del quarto punto avversario. La difesa ha effettuato due sole eliminazioni, un’assistenza di Lettieri Leonardo al prima base Spagnolo Nicola e l’altra del lanciatore Mitroi al terza base Singh Jasveer.

La seconda gara ci vede affrontare lo Junior Parma, vincitore del torneo. Una sconfitta pungente, 10-3, dura da mandar giù. Partiamo in difesa con Buccheri a lanciare e Spagnolo a ricevere. Concediamo due punti al primo inning e quattro al secondo. Rileva il lanciatore, al terzo inning,  Maioli Mattia e lo riceve Mitroi. Purtroppo non inquadra la zona di strike e gli avversari allungano di altre quattro lunghezze. Al quarto inning subentra Redzep Ismet e mette un freno allo Junior dopo aver concesso una BB ed una valida imbuca tre K di seguito chiudendo la ripresa a zero punti concessi. In attacco abbiamo poco da offrire, il lanciatore dello Junior è davvero forte, e nonostante le valide del solito Spagnolo Nicola, Mitroi Robert, Perrone Marco e Costa Filippo non si è andati oltre i tre punti in quattro inning. Certo che poi la fortuna non ci ha aiutato, basti pensare che la battuta di Mitroi ha avuto come conseguenza l’eliminazione di Spagnolo, niente di strano se non fosse che la battuta era da foricampo ma ha subito un rimbalzo sul pilastro ed è ritornata indietro finendo tra il guantone del seconda base parmigiano. L’arbitro ha concesso l’eliminazione…sullo score come segni? pilastro 4?

Gara 3 invece prende un’altra piega, infatti una bella vittoria sul Sala Baganza per 11 – 0 ci toglie dalla coda della classifica finale. Si parte in attacco, e si parte con una BB di Maioli Mattia, una doppia di Lettieri Leonardo, una valida di Mitroi Robert. Vengono spinti a casa da un doppio di Buccheri Gabriele, BB di Costa Filippo ed un colpito, Singh Jasveer. Tre punti. Al secondo inning cinque uomini in base portano quattro punti, senza valide. Altri quattro punti arrivano dall’ inning successivo. Grazie soprattutto all’HR di Sabatini Giacomo. La difesa è da copertina. Maioli Mattia si prende la rivincita sul monte, parte male con una BB ed una valida ma subito si riprende e li lascia li con tre strike out consecutivi.Riceve Mitroi. Il secondo inning sale Lettieri Leonardo che con dieci lanci realizza tre K, non c’è tempo per commentare quindi passiamo all’ultimo inning giocato con Redzep Ismet che succede a Lettieri. Ottimo anche lui, zero punti a suo carico. Che dire? Solo una cosa: vi siete svegliati con due gare di ritardo ma va bene lo stesso, l’importante è che vi siate divertiti giusto?  Bravi ragazzi siamo sempre più orgogliosi di voi.

B.L. 

Immagini correlate: