Il punto sul girone A della serie B dopo le gare del 23 maggio

image_pdfimage_print

Ieri, domenica 23 maggio, si sono giocate le gare della prima e seconda giornata del girone d’andata. Nella settimana precedente si erano invece disputate delle partite di anticipo.

Ieri è scesa in campo per la prima volta lo Junior Parma, una delle nostre candidate per la vittoria del girone. La formazione del Presidente Caravita ha spazzato via agevolmente l’Avigliana ed ora, con due gare vinte su altrettanti incontri disputati, si piazza in terza posizione della classifica a pari merito con il Reggio (che ieri ha riposato ma che nel turno precedente aveva sconfitto il Piacenza).

Davanti a tutti restano le ancora imbattute Codogno e Poviglio. Ieri la formazione lombarda ha vinto due gare combattute contro il Piacenza mentre quella reggiana ha travolto il Legnano.

ieri ha festeggiato anche l’Ares Milano di Faso che battuto abbastanza agevolmente un Fossano che evidentemente fatica a trovare il ritmo degli anni scorsi.

In questo momento l’ARES è quinto in classifica a media 500 con due vinte e due perse.

Subito sotto troviamo a pari merito fra loro le due piemontesi Avigliana Rebels e Fossano con uno score di 1 vinta e 3 perse.

Le sopracitate (e sinora sempre sconfitte) Piacenza e Legnano chiudono invece il gruppo.

Di seguito proponiamo risultati del turno di domenica scorsa, la classifica e le gare del prossimo turno.

Nel prossimo turno, relativamente alla parte alta della classifica, la gara più interessante sembra essere quella che coinvolgerà il Poviglio e lo Junior Parma, entrambe ancora imbattute. Ne potrebbe approfittare il Codogno che ha una turno apparentemente più agevole in quel di Avigliana per restare da solo in testa alla classifica. Pensiamo che anche il Reggio vorrà sfruttare a proprio favore lo scontro diretto fra Junior Parma e Poviglio per provare a sopravanzare la perdente o addirittura entrambe. Per riuscirci, però, dovrà vincere la resistenza di un Fossano che vorrà invece rilanciarsi e fare risultato ad ogni costo. Il Piacenza riceverà la visita dell’ARES Milano in due gare molto interessanti che immaginiamo saranno equilibrate e che potrebbero dare i primi punti alla formazione emiliana. In questo modo il Piacenza potrebbe lasciare al Legnano (a riposo) l’ultima posizione della classifica. Il Piacenza dovrà però fare molta attenzione però all’ARES che vincendo potrebbe lanciarsi verso la parte alta della classifica.

Immagini correlate: