Il punto sul girone A della serie B dopo le gare del 13 giugno

image_pdfimage_print

Sabato 12 e domenica 13 giugno si sono giocate le gare della 9^ e 10^ giornata del girone d’andata. Eccovi i risultati, la classifica aggiornata ed il prossimo turno.

In questo turno di campionato si giocavano due big-match fra le prime e le terze della precedente graduatoria.

L’ex capolista Junior Parma ha infatti giocato a Codogno in un match che è terminato con una vittoria per parte. L’altra ex capolista Reggio Rays, invece, ha ricevuto la visita del Poviglio dalla quale è stata sconfitta in entrambe le gare.

Relativamente alla parte alta della classifica, è stato quest’ultimo il risultato più significativo di giornata perchè ha consentito al Poviglio di balzare in testa alla graduatoria e superare in un colpo solo lo stesso Reggio, lo Junior Parma ed allungare un pò anche sul Codogno alla quale era precedentemente affiancata.

Le differenze di classifica, in verità, sono comunque ancora minime. Il Poviglio capolista ha giocato 12 gare perdendone solo 2 (pareggi con Junior e Codogno). A quota 750/1000 risultano affiancate fra loro fra la seconda e la terza posizione, il Codogno con 9 vinte e 3 perse (con Poviglio, Junior ed Avigliana) e lo Junior Parma con 6 vinte e 2 perse (Codogno e Poviglio). Il Reggio è ora quarto con 5 vittorie e 3 sconfitte (2 dal Poviglio ed una da Avigliana).

La quinta della graduatoria, l’ARES Milano, ha invece impattato sul campo della neopromossa Legnano la quale ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria di questo campionato ed avrà così certamente trovato anche un bel pò di entusiasmo per affrontare con più fiducia le prossime gare.

Nel derby piemontese, invece, il Fossano ha prevalso per due a zero sull’Avigliana ed ha quindi compiuto un bel balzo in avanti in classifica rispetto alla sua avversaria di giornata, rispetto al Piacenza (che era a riposo) e guadagnato un’ulteriore gara sull’ultima posizione.

Viceversa, per l’Avigliana si è trattata di una giornata negativa perchè ora è in penultima posizione della classifica con due gare di vantaggio sul Legnano.

Domenica prossima, 20 giugno, la gara più interessante per la zona salvezza sarà quella che vedrà di fronte l’Avigliana ed il Piacenza. Per il resto, non ci saranno scontri diretti nè relativamente alla lotta per la lotta promozione nè per la salvezza. Il Poviglio riceverà infatti la visita del Fossano e cercherà di non scivolare per sfruttare eventuali passi altrui. Il Legnano riceverà invece il Reggio sperando di ottenere un secondo risultato positivo. Il Reggio, però, cercherà di tornare subito alla vittoria e rilanciarsi nella lotta di alta classifica. L’ostico ARES farà invece visita allo Junior Parma. Il Codogno, infine, osserverà invece il proprio turno di riposo facendo il tifo per Fossano ed ARES che affrontano le sue rivali in classifica Poviglio e Junior Parma.

Immagini correlate: