Il “punto” sul campionato di serie B girone A dopo 10 giornate

image_pdfimage_print

Sono state sinora disputate solo 10 gare sulle 36 previste in totale per ciascuna squadra. Siamo pertanto solo a poco più di un quarto della stagione che finirà il 16 settembre (salvo recuperi). E’ quindi ancora molto presto per cercare responsi definitivi dall’esame dei risultati e dalla classifica.

Possiamo però analizzare la situazione attuale ed immaginare gli sviluppi futuri o comunque cominciare a stimare chi potrà lottare per i due posti play offs e chi invece retrocederà (ultime due classificate).

Purtroppo ciò che salta più all’occhio è lo zero nella casella delle vittorie della nostra squadra che pertanto non può che essere considerata la più seria candidata alla retrocessione. L’altra squadra che al momento risulterebbe retrocessa se il campionato fosse già finito è l’Avigliana in quanto è attualmente penultima in classifica con tre vittorie. E’ però staccata di una sola gara da Junior Parma e Settimo Torinese che sinora hanno vinto 4 gare. Non sono assolutamente lontane neppure Reggio e Piacenza (5 successi). Nella lotta per i due posti play offs, invece, al momento stanno facendo meglio delle altre la Crocetta Parma (prima con 8 vittorie) e l’Oltretorrente (seconda con 7). Vercelli e Milano, terze, sono però vicinissime a quota 6 vittorie mentre le sopracitate Reggio e Piacenza sono a 5. La classifica è quindi cortissima e tutto può ancora succedere. L’unica che deve sbrigarsi a cambiare marcia e la nostra squadra che rischia di accumulare un ritardo incolmabile dalle avversarie.

Immagini correlate: