Il prebaseball ottiene l’en-plein in campionato e vola sulle ali della felicità

image_pdfimage_print

squadra prebaseball 2016 DSCF4885 900x500

Il campo di Via Gruara, la scorsa domenica 3 aprile, ha ospitato le ultime gare del campionato invernale prebaseball. Si son disputate ben sette gare a conclusione del campionato, la nostra piccola formazione ha affrontato prima lo Junior vincendo per 12-6 e dopo il Langhirano superandolo 8-5. Due gare entusiasmanti e piene di colpi di scena. Contro lo Junior si parte in attacco, con Alessandro Onceanu e Siria Pani salvi, batte poi un doppio il buon Nicola Cepparulo che già spinge Onceanu a casa. Dopodichè Frionil Carrasco ed Ali Samawal ne spingono altri due. Tocca infine ad Alessandro Lettieri chiudere l’inning con il quarto punto spinto a casa. La difesa vede subito protagonista Nicola in prima con due eliminati, uno su assistenza di Onceanu, ancora quest’ultimo ad assistere in terza Ali per il terzo out. Entra un solo punto. La seconda ripresa il Brescello subisce un crollo in attacco: zero punti segnati. Si rifà però subito in difesa non concedendo nulla alle mazze avversarie. Nicola, Alessandro O. e Frionil sono i protagonisti delle tre eliminazioni. Riecco 4 punti segnati al terzo inning, i nostri ottimi battitori si portano cosi a +7 dagli avversari. Grazie ancora al trio precedente, con ruoli ovviamente diversi, lo Junior chiude la ripresa portandosi a -6 per aver segnato un solo punto. L’ultimo inning chiude definitivamente la porta alle speranze di rimonta della squadra parmigiana con altri 4 punti ottenuti dalla nostra Heila. In difesa, nonostante il doppio gioco di Nicola, Siria e Fabio Landini, lo Junior agguanta 4 punti, dimostrando una gran forza d’animo. Si va in pausa per circa un’ora, giusto il tempo di un panino.

Arriva il Langhirano, dopo che ha affrontato il Collecchio. Parte in battuta ma nulla possono le sue mazze contro i guantoni di Nicola ed Onceanu, Siria e Frionil ed ancora Nicola ed Alessandro. A ruoli invertiti cambia la tendenza e difatti con zero out e con due battute da doppia base di Nicola e Frionil, l’Heila conquista 4 punti. La seconda ripresa è testimone di un gran bel doppio gioco, Freionil effettua una presa al volo in terza e assiste subito a Nicola in prima eliminando il corridore staccatosi dalla base. Gran bella diagonale. Arriva poi un altro punto sull’azione in cui Siria viene eliminata in prima. Al secondo turno in battuta dei nostri, la difesa avversaria è brava e non concede nulla. Si passa cosi al terzo inning per consegnare un altro punto al Langhirano. Bella la presa a volo di Nicola ma anche la sua immediata assistenza a Siria in terza base. Il terzo out è di Onceanu che assiste Ali. Il turno in battuta dei piccoli di casa è travolgente, Nicola ottiene ancora un doppio, tanto per cominciare, come nel primo inning (anche in questo non ci sono ancora out al passivo). Federico Risoli, Luca Esposito, Francesco Rossi, Onceanu e Siria arrivano poi salvi in prima e nei successivi cuscini fino al quarto punto che chiude l’inning. Si gioca l’ultimo inning, o meglio solo l’attacco del Langhirano nel quale il pubblico si diverte molto e che “CAPPERO”, solo i presenti potranno capire, ma son sicuro che leggendo gli scapperà un sorriso. Di sicuro è stato l’inning più movimentato, grazie anche ai 4 punti degli avversari. Un gran divertimento per grandi e piccini in una domenica di primavera all’insegna dello sport e dell’amicizia che nel tempo è nata con tutte le squadre partecipanti nelle vesti di genitori, coach, dirigenti ed atleti. Aspettando il calendario estivo spero di rivedervi tutti e anche di più. Ciao a tutti.

Con queste due ultime vittorie, la nostra squadrina targata HEILA del manager D’Amico e dei coach Hechavarria, Caprara e De Pari ha ottenuto l’en-plein ottenendo 10 vittorie in altrettante gare disputate un questo campionato invernale 2015-2016. Niente male vero ?

B.L. 

Immagini correlate: