Il Nettuno 2 nella tana della nostra Platform-Tmc Poviglio di A

image_pdfimage_print
locandina

Dopo la bella e preziosa doppia affermazione di domenica scorsa contro il Settimo Torinese, nel campionato di serie A Poule salvezza, domani 16 luglio, la nostra Platform-Tmc Poviglio riceverà la visita del Nettuno 2. Verranno disputate due gare della fase di intergirone alle ore 10 e 15.

La nostra formazione è attualmente capolista nel proprio girone (H) al pari di Cagliari e Cervignano con 8 gare vinte e 4 perse e precede il Padova (quarto a 7 e 5) ed il Sala Baganza (quinto a 5 e 7). Il Nettuno 2, invece, è attualmente terza nel girone I con 4 vinte e 8 perse. In questo momento il campionato è circa alla metà del suo percorso. Sono state infatti disputate l’andate e metà dell’intergirone. Mancano la seconda parte dell’intergirone e poi il ritorno.

L’obiettivo assolutamente primario di tutte le squadre in questa poule salvezza è quello evitare la quinta ed ultima posizione nella classifica finale del proprio girone per conservare il diritto di restare in categoria anche nella prossima stagione. L’obiettivo secondario è invece quello di chiudere in prima posizione per essere considerata testa di serie nel prossimo campionato.

Sinora la nostra Platform-Tmc in questa poule salvezza non ha mai perso due gare nella stessa giornata mentre viceversa le è riuscito di fare bottino pieno con Cagliari e Settimo. Ha invece diviso la posta (1 vittoria per parte) negli altri 4 week-end di gioco sinora disputati.

Contro il pur temibile Nettuno 2, la formazione del nostro manager Marchi vorrebbe assolutamente proseguire la propria serie positiva e quindi portare a casa almeno un successo nella doppia sfida. L’ideale sarebbe ovviamente quello di ottenerne due per provare a scavare un solco più ampio fra se e la quinta posizione della graduatoria. Avrà però la possibilità di farlo solo se giocherà bene e cioè se commetterà pochi errori in difesa, i suoi lanciatori faranno una buona prestazione e sarà sufficientemente incisiva in attacco. Viceversa, a gioire potrebbe essere il Nettuno 2 che è una formazione tutt’altro che da sottovalutare proveniente da una delle citta caposaldo del baseball italiano.

Il nostro manager Marchi schiererà come partenti nelle due gare i soliti Capellano e Medina. I loro primi rilevi dovrebbero essere Censi ed Almora (quest’ultimo al rientro dopo le 3 giornate di squalifica) con Baez, Sassi e Trevisan invece pronti a fare la loro parte in seconda o terza battuta. In ricezione si alterneranno Gastaldi e Di Turi. In prima base ci sarà ballottaggio fra Zanichelli e Tamburrini (oppure si alterneranno fra la prima base e come battitori designati). In seconda giocherà invece Lettieri, all’interbase Minari ed in terza Lugli o Giovanardi. I tre sterni saranno scelti fra Castillo, Ferrari, Nardi, Giovanardi e Tamburrini.

Appuntamento quindi alle ore 10 e 15 sul campo di via Gruara a Poviglio. L’ingresso gratuito ed il divertimento come sempre assicurato.

Immagini correlate: