Grande successo della Festa dello Sport 2014: 200 bambini hanno provato tutti gli sport che Poviglio può offrire loro
La Festa dello Sport 2014 organizzata dal comune di Poviglio e da tutte le associazione sportive aventi sede a Poviglio è stata un grande successo! Tutti i bambini delle scuole elementari e medie di Poviglio, infatti, avevano la possibilità di provare tutte le discipline in un unico pomeriggio dedicato allo sport e con tutto il centro del paese a loro disposizione.
Circa 200 di loro, suddivisi in una quindicina di gruppi organizzati per età omogenee o classi scolastiche, ne hanno giustamente approfittato e, ne siamo più che certi, si sono anche molto divertiti. Hanno infatti provato il Karate grazie al Gruppo Sportivo AVIS, il calcio la pallavolo ed il basket grazie alla polisportiva US AUDAX, il Tennis con il Tennis Club Poviglio, la corsa con la Road Runners ed altre simpatiche iniziative come quella del tiro alla fune.
Ovviamente non poteva mancare la nostra Poviglio Baseball ASD con i propri allenatori e con il proprio meraviglioso stand multicolore all’interno del quale tutti i bambini hanno potuto provare l’emozione della battuta.
Tutti loro ora sanno che se vorranno riprovare questa meravigliosa disciplina al campo di Baseball e provare anche il tiro, la presa con il guantone e la corsa sulle basi potranno farlo e potranno anche eventualmente iscriversi nelle nostre squadre, tra l’altro in modo assolutamente gratuito. Tutti i bimbi maschi, infatti, hanno ricevuto il volantino seguente.
La tempistica della giornata è stata tutta scandita delle parole dell’instancabile speaker Jimmy Bigliardi (il ragazzo in maglia gialla nella foto dello stand delle bevande) che è stato bravissimo…. tranne quando ricordava agli interisti come il sottoscritto che i nerazzurri stavano perdendo con il Cagliari e che la Juve aveva vinto 3 a 0 la sera prima con l’Atalanta. Pazienza….
Comunque, scherzi a parte, tanti complimenti a Jimmy per il bel lavoro anche organizzativo svolto da lui e dall’Assessore allo Sport del comune di Poviglio Sig. Sergio Cecchella. Quest’ultimo è raffigurato a sinistra nella foto sottostante unitamente al nostro Presidente Stefano Friggeri (al centro) ed al nostro dirigente Giancarlo Prati (a destra)… chissà che i tre non stessero parlando di come sistemare un po’ il fondo sconnesso del campo di via Gruara… speriamo…
Se prima abbiamo parlato di “bevande” ora non possiamo non parlare di “cibo” ed anzi, per la precisione, dello “gnocco fritto”. Ci ha pensato la polisportiva AUDAX, con il suo mitico Presidente Franco Gualdi (al centro della foto) il quale, però, non solo non ha offerto al sottoscritto fotografo neppure un pezzo di gnocco, ma si è anche lamentato del tempo che stavo impiegando per fare la foto che lui stesso mi ha chiesto di scattare! Mi ha infatti detto: “Sbrigati che si brucia!”. Ho dovuto portare ancora pazienza…
Concludiamo questa racconto fotografico con un grande e sentito ringraziamento per i nostri tecnici D’Amico, Gonzalez ed Hechavarria, per i nostri collaboratori Perrotta e Bigliardi e per i bambini (atleti delle nostre formazioni giovanili) Spagnolo Nicola e Bigliardi Dominick che hanno operato tutto il pomeriggio nel nostro stand e garantito la perfetta riuscita del nostro contributo alla manifestazione.
Qui sopra vi proponiamo Hechavarria, Perrotta e Gonzalez.
Ecco invece Bigliardi e D’Amico.
E finalmente ecco qua i bravissimi Spagnolo e Bigliardi ! Grazie a tutti.
Stefano Campanini