Giornata storica per la PLATFORM-TMC che inaugura il campo e vince la sua prima gara in serie A
Oggi la nostra Platform-Tmc di Serie A ha vissuto una giornata davvero storica. Dapprima ha infatti inaugurato il campo di via Gruara appena ristrutturato per renderlo omologabile per la categoria. Lo ha fatto al cospetto del pubblico delle grandi occasioni, delle autorità cittadine (il sindaco Cristina Ferraroni, il vice sindaco Giovanni Allodi, l’assessore allo sport Lorenzo Ceci, l’assessore Cecchella nonché i responsabili dell’ufficio tecnico del Comune Sig. Fabrizio Gatti e Signora Marzia Angelini), al delegato Coni provinciale Barbara Foroni, al Presidente della Federazione Baseball Andrea Marcon, al consigliere federale Barbara Zuelli, ai propri sponsor ed a gran parte dei propri tesserati.
Successivamente, ha disputato la sua prima storica gara nella massima serie al proprio quarantasettesimo anno di vita, anche se purtroppo è stata sconfitta dai Grizzlies Torino con il punteggio di 8 a 1.
Nel pomeriggio, però, la squadra del manager Marchi è riuscita ad imporsi e ad ottenere la sua prima storica vittoria in questa categoria. Lo ha fatto in modo perentorio con il punteggio di 12 a 3, frutto di un gran lavoro dei suoi pitcher cubani Almora e Medina, di una difesa attenta (con prese eccezionali di Castillo all’esterno centro) e grazie ed formidabile attacco che ha schiantato la resistenza della forte squadra piemontese con ben 15 valide. Spiccano le prestazioni di Friggeri autore di 4 valide, di Minari con 3, di Castillo e Zanichelli con 2 a testa ed anche il bellissimo fuoricampo di Ferrari al settimo inning.
Julio Jesus Almora Escudero
Dopo tante notizie positive, purtroppo occorre segnalarne anche una negativa: il lanciatore Burani si è procurato la rottura del pollice sinistro nel tentativo di fermare una battuta e dovrà stare lontano dai campi per qualche settimana. Una tegola che non ci voleva a rovinare la festa alla Platform-Tmc. Domenica prossima, sempre a Poviglio, la formazione del presidente Giovanardi riceverà la visita del Brescia.
Clicca qui per vedere l’intervista video del manager Francesco Marchi al termine della seconda gara