Esordio positivo per la PLATFORM-TMC Under 18: sconfitto 9-2 il Collecchio

image_pdfimage_print
Squadra u18

Esordio positivo nella prima partita ufficiale stagionale 2024 di una squadra iscritta dalla nostra Associazione. La PLATFORM-TMC di categoria under 18, infatti, ieri sera, mercoledì 4 aprile, ha sconfitto in trasferta i pari categoria del Collecchio.

Il risultato finale di 9 a 2 testimonia di una certa supremazia dimostrata dai nostri ragazzi ottimamente sorretti sul monte dal proprio terzetto di pitcher composto da Cepparulo, Giovanardi e Roero.

In battuta, invece, hanno fatto la voce grossa soprattutto Alex Giovanardi con 2 su 3 (di cui 2 doppi), Lugli (1 su 3, di cui 1 doppio), Cepparulo, Bacchi e Roero (tutti 1 valida a testa).

Dopo un primo inning senza segnature, al secondo attacco i ragazzi del nostro manager La Rocca e del pitching coach Andrea Giovanardi nonchè dei coaches Severi, Escudero, Arcolà e Cerini, hanno rotto il ghiaccio segnando un punto grazie però soprattutto ad un errore commesso dalla difesa avversaria.

Nel terzo inning la nostra squadra ha poi segnato tre punti. Con Di Ronza in base, Lugli e Giovanardi hanno battuto un doppio ciascuno e Cepparulo li ha seguiti con un singolo. Al cambio di campo, però, gli avversari hanno ottenuto due segnature portandosi provvisoriamente sul 2 a 4 e con due corridori in base e zero out. A risolvere la situazione ci ha però pensato Giovanardi, succeduto a Cepparulo sul monte, con tre strike out.

Nl quarto inning, sono poi stati ben 4 i punti segnati dalla nostra PLATFORM-TMC che ha così messo una ipoteca sulla gara. Il nono ed ultimo punto della gara, i nostri ragazzi lo hanno poi segnato nel loro quinto attacco. Nulla di fatto nel sesto e settimo inning per entrambe le formazioni.

La prossima uscita della nostra formazione U18 sarà fra due settimane, mercoledì 17 aprile, contro il Sala Baganza sul diamante di via Gruara alle ore 17.

Immagini correlate: