Emilia Romagna in finale con il Veneto; HR, triplo e doppio di Alex Giovanardi

image_pdfimage_print

Tutto bene per l’Emilia Romagna e per il nostro Alex Giovanardi nella seconda giornata del Torneo Regioni di categoria “Little League”.

Come leggete nell’immagine di sopra, ieri la selezione della nostra regione ha vinto entrambi i propri incontri. Nel primo si è sbarazzata per 14 a 1 dell’Abruzzo (con fuoricampo interno e triplo del nostro Alex) e nel, secondo, che valeva la vittoria del girone, ha piegato di misura la Toscana per 6 a 5. Anche in questa occasione il nostro atleta ha fatto la sua parte con un doppio contro la recinzione ed una presa in tutto sulla linea di fuol dall’esterno che ha fermato la rimonta della toscana.

Con questi successi l’Emilia Romagna ha vinto il girone A e oggi, domenica 23 giugno, giocherà la finalissima per il titolo con il Veneto che ha piegato il Lazio nella sfida decisiva. Toscana e Lazio giocheranno invece per il terzo posto mentre Sardegna e Lombardia per il quinto. Il Friuli ha già ottenuto la settima posizione vincendo 7 a 4 con l’Abruzzo-Molise.

Nella finale fra Emilia Romagna e Veneto il nostro atleta Alex rientra nella rotazione dei lanciatori assieme a Zaccarini dell’Oltretorrente e Lugli del Reggio. Speriamo che questi ragazzi ed i loro compagni di squadra possano regalarci un sogno, quello di potervi raccontare anche le finali Europee della Manifestazione che si svolgerà a Kutno in Polonia dal 19 al 27 Luglio. La vincente fra Emilia Romagna e Veneto avrà infatti l’onore di rappresentare l’Italia alla fase Europea denominata “2019 EUROPE AND AFRICA REGIONAL TOURNAMENTS“. Intanto, però, occhio al Veneto. Facciamo un passo alla volta.

Immagini correlate: