Ecco il tabellone dei quarti di finale della Coppa Italia di serie B 2016

il punto sul campionato

Considerando l’esito della fase a gironi e quanto determinato dai sorteggi a suo tempo effettuati in FIBS, questi sono gli accoppiamenti dei quarti di finale che si svolgeranno domenica 25 settembre:

  • vincente GIRONE A (GRIZZLIES TORINO) 48 vs vincente GIRONE B (PLATFORM POVIGLIO)
  • vincente GIRONE C (REDIPUGLIA) vs vincente GIRONE D (una tra ROVIGO, DYNOS e BOLZANO. Qui si attende l’esito della gara Bolzano-Rovigo che si disputerà in data 11 o 18/9. Se il Rovigo dovesse prevalere, risulterebbe esso stesso vincente (unica squadra con 3 vittorie in classifica). Se invece dovesse prevalere il Bolzano con 2 o più punti di scarto (o con 1 sol punto di scarto ma in soli 8 attacchi), allora risulterebbe vincente il Bolzano stesso (dopo l’esame del Team Quality Balance fra Bolzano, Rovigo e Dynos). Se, infine, il Bolzano dovesse prevalere di un solo punto ed in 9 o più attacchi, allora la vincente sarebbe il Dynos Verona (in funzione del Team quality balance esteso a tutte e quattro le formazioni del girone).
  • vincente GIRONE (PORTO SANT.ELPIDIO) vs vincente GIRONE I (CALI’ ROMA XIII)
  • serve uno spareggio preliminare (in data da definire) tra la vincente del GIRONE H (FANO) e la vincente del GIRONE F (FIORENTINA); la vincente affronterà (in casa propria) nel quarto di finale la vincente del GIRONE E (CROCETTA PARMA).

Il successivo concentramento di semifinale e finale è previsto per il 1 e 2 ottobre. Questa data, però, slitterebbe qualora non si riuscisse a disputare infrasettimanalmente o lo spareggio preliminare o il successivo quarto di finale che coinvolge la Crocetta. Vi terremo informati.