Ecco il nuovo calendario del nostro girone di serie B

image_pdfimage_print

La federazione ha pubblicato sul proprio sito il calendario del campionato 2020 di serie B. Come sapete, la nostra squadra è stata inserita nel girone C.

La sua prima gara sarà il 12/7 e si tratterà nientemeno del derby con la Reggiana che disputerà a Poviglio. Seguirà il 19/7 la trasferta in casa della Crocetta per poi ritornare fra le mura amiche di via Gruara il 26/7 per ricevere la visita dei Dynos Verona. Il 22/8 osserveremo il turno di riposo. il 30/8 terminerà il girone di andata allorchè faremo visita al T-REX Pastrengo a San Bonifacio.

Il 6/9 inizierà il girone di ritorno con Reeggiana in trasferta, Crocetta in casa (13/9), Dynos Verona in trasferta (20/9), riposo il 27/9 e gran finale a Poviglio il 4/10 contro i T-Rex Pastrngo.

In totale saranno disputate 16 gare perchè, come sempre, in ogni week-end si disputeranno due gare. Al momento gli orari sono fissati alle 11 (gara uno) e 15,30 (gara due), ma è probabile che verranno anticipati alle 10 e 14,30.

Al momento non ce la sentiamo di fare dei pronostici; siamo però certi che Reggiana e Crocetta siano due squadre molto forti ed ambiziose (come la nostra, ad onor del vero), sappiamo inoltre che i Dynos sono storicamente molto competitivi perchè possono attingere i loro atleti da un gruppo sportivo florido che comprende ben tre società (Verona di A2, San Martino di serie C e gli stessi Dynos in serie b). Infine non conosciamo per niente i Trex-Pastrengo; non li abbiamo mai incontrati e non conosciamo se e come abbiano modificato il roster con il quale nel 2019 hanno vinto 13 gare e perso 14 nel proprio girone.