Ecco i calendari 2021 delle formazioni giovanili ed i roster delle due U15

image_pdfimage_print

La Federazione Baseball ha diramato ieri i calendari dei campionati giovanili 2021. Di sotto trovate i link per accedere ad essi.

Vi ricordiamo che quest’anno la nostra società ha iscritto due squadre giovanili a proprio nome: La Under12 e la Under 18. Quest’ultima accoglierà fra le sue fila anche alcuni atleti, un tecnico e due dirigenti della Reggio Rays, società con la quale è stato siglato un importante accordo di collaborazione.

Inoltre, sempre in base a questo accordo di collaborazione, i nostri atleti di categoria Under15 (ed a convocazione anche quelli all’ultimo anno della U12 nati nel 2009 )saranno inseriti in una o entrambe le formazioni U15 iscritte ai campionato dalla società Reggio Rays.

I nostri tecnici Andrea Giovanardi e Fabrizio Cerini ed i nostro dirigente Paolo Moretto saranno impiegati anche nelle due formazioni U15 iscritte dal Reggio.

Più precisamente, sono state iscritte una squadra U15 con gli atleti più esperti denominata “PALFINGER” ed una con quelli un pò meno esperti soprannominata “REGGIO RAYS”.

Alcuni atleti della Palfinger giocheranno sistematicamente anche nella Reggio Rays ed altri lo faranno solo a convocazione. Non avverrà invece il contrario. Grazie a questo interscambio di atleti fra le due formazioni è stato possibile allestire due squadre nonostante il numero totale di atleti di Reggio Rays e Poviglio, singolarmente considerate, non fosse del tutto sufficiente.

Un altro vantaggio non trascurabile di questa collaborazione è che la formazione Palfinger dovrebbe risultare in questo modo estremamente competitiva (così come la sopracitata Under18) ed avere concrete possibilità di lottare per il vertice del girone.

Un ulteriore vantaggio che è stato ritenuto determinante dalle due ASD per prendere la decisione di agire iscrivendo due squadre con alcuni atleti intercambiabili (che assicurano la corretta numerosità della squadra e la sua competitività) è quello che gli atleti meno esperti saranno impiegati sistematicamente e quindi in misura molto maggiore rispetto all’alternativa più tradizionale dell’unica squadra. Alcuni atleti giocheranno addirittura due gare nello stesso week-end.

L’aspetto negativo, giudicato però trascurabile in quanto ininfluente ai fini della crescita tecnica degli atleti, è che la formazione REGGIO RAYS sarà considerata fuori classifica; giocherà infatti tutte le partite con lo stimolo della vittoria sul campo ma comunque vada non potrà accedere ai play offs.

Nell’eventualità, toccando ferro, che la PLAFINGER dovesse accedere ai play offs, però, tutti gli atleti dei due roster saranno riuniti.

Clicca qui per consultare il roster PALFINGER e REGGIO RAYS under 15.

Clicca qui per accedere alla pagina dei calendario U12 (POVIGLIO BASEBALL)

Clicca qui per accedere alla pagina dei calendario U15 PALFINGER (REGGIO BASEBALL)

Clicca qui per accedere alla pagina dei calendario U15 REGGIO RAYS (REGGIO BASEBALL)

Clicca qui per accedere alla pagina dei calendario U18 (POVIGLIO BASEBALL)

Clicca qui per accedere alla pagina dei calendario Seniores di Serie B (POVIGLIO BASEBALL)