Eccellente prova della serie B in amichevole contro il Longbridge Bologna

image_pdfimage_print
La cerniera difensiva di sinistra in diamante: Diego Guadagnino e Alexandro Minari

Domenica scorsa, 12 maggio, la nostra formazione di Serie B del manager Marchi ha disputato l’ultima doppia sfida di preparazione al campionato che inizierà domenica prossima in quel di Milano.

Lo ha fatto nel mitico Stadio “Gianni Falchi” di Bologna contro la formazione del Longbridge che milita in serie A e che rappresenta la seconda squadra della mitica formazione pluriscudettata della Fortitudo Bologna.

La nostra squadra ha giocato in modo davvero eccellente ed ha raccolto tantissimi complimenti dagli avversari che hanno faticato le proverbiali sette camicie per prevalere in gara uno e non sono andate oltre al pareggio in gara due.

La partita del mattino è infatti terminata con il punteggio di 5 a 3 per i nostri avversari ma i nostri ragazzi l’hanno condotta in vantaggio sino al penultimo inning prima di venire penalizzati da alcune basi su ball di troppo concesse nell’ultima difesa.

Ancora meglio è andata in gara due che è terminata sul 1 a 1 confermando la grande solidità della nostra difesa, pitcher compresi, pur al cospetto di una formazione forte e di categoria superiore. Anche l’attacco si è comportato bene ed ha ottenuto un discreto numero di valide e dei bei contatti nonostante avesse di fronte dei forti lanciatori avversari.

Domenica prossima, però, inizierà il campionato (contro l’Ares Milano) e si inizierà a fare sul serio ed oltre alla bella prestazione occorrerà centrare anche il risultato per iniziare con il piede giusto questo campionato.

Joel Baez