Solo Platform (nel girone B) e Ponzano Veneto (nel C) sono ancora imbattute

image_pdfimage_print

il punto sul campionato

Dopo due week-end di gioco, nei gironi B e C ci sono due sole squadre ancora a punteggio pieno: la mostra Platform nel girone B ed il Ponzano Veneto nel C.

La Platform, infatti, ha disputato e vinto la sfida contro i Dynos Verona, la squadra con la quale condivideva la vetta della classifica dopo il primo turno. Si è giocato solo una gara a causa della pioggia che ha impedito la disputa di gara due. Nell’altra gara del girone, il Bolzano ha prevalso piuttosto nettamente sul Palladio Vicenza (al quale ha concesso solo tre punti) ed ottenuto le sue due prime vittorie della stagione salendo a quota 500 in classifica (dopo aver perso quelle del turno d’esordio a Poviglio). Lo Junior Parma, invece, riposava e quindi non ha potuto provare a muovere la propria classifica ancora ferma al polo dopo le sconfitte ad opera dei Dynos nel turno d’esordio. Nel prossimo turno si giocherà il derby del parmigiano-reggiano tra la Platform Poviglio e lo Junior Parma ed anche quello veneto tra Dynos e Vicenza.

Risultati girone B
BOLZANO – PALLADIO VICENZA   2-0 (7-2 e 10-1)
DYNOS VERONA – PLATFORM POVIGLIO   0-1 rinv (4-12 al 6° e rinv)
RIPOSA JUNIOR PARMA
Classifica girone B
SQUADRA PG PV PP M
PLATFORM POVIGLIO 3 3 0 1000
DYNOS VERONA 3 2 1 666
BOLZANO 4 2 2 500
PALLADIO VICENZA 2 0 2 0
JUNIOR PARMA 2 0 2 0
Prossimo turno girone B
PLATFORM POVIGLIO – JUNIOR PARMA   
PALLADIO VICENZA – DYNOS VERONA   
RIPOSA BOLZANO

Nel girone C, invece, come detto, la classifica è guidata dal Ponzano Veneto che è a punteggio pieno dopo aver battuto il Conegliano al primo turno ed il Rovigo al secondo. Nelle gare contro la formazione rodigina, quella veneta si è imposta nettamente in gara uno (14-0) mentre ha faticato un po’ in gara due, dove ha prevalso per 8 a 6. L’altra sfida vedeva invece opposte l’Europa ed il Cervignano che hanno impattato 1-1 al termine di due gare molto equilibrate, la prima delle quali terminata agli extra-inning. Riposava invece il Conegliano. Nel turno del 26 aprile, il Ponzano riceverà la visita del Cervignano ed il Conegliano quella del’Europa. Il Rovigo, invece, resterà a riposo.


Risultati girone C
ROVIGO – PONZANO VENETO   0-2 (0-14 al 7°e 6-8)
EUROPA – CERVIGNANO   1-1 (9-12 al 10° e 14-12)
RIPOSA CONEGLIANO
Classifica girone C
SQUADRA PG PV PP M
PONZANO VENETO 4 4 0 1000
CERVIGNANO 4 2 2 500
EUROPA 2 1 1 500
ROVIGO 4 1 3 250
CONEGLIANO 2 0 2 0
Prossimo turno girone C
PONZANO VENETO – CERVIGNANO   
CONEGLIANO – EUROPA   
RIPOSA ROVIGO