Due vittorie per continuare a sperare nella salvezza: questo è l’obiettivo contro il Vercelli

image_pdfimage_print

Nel campionato di Baseball serie B girone A, si giocano in questo week-end la quinta e la sesta giornata del girone di ritorno. La nostra squadra riceverà la visita del “Piemonte Orientale”, una formazione con sede a Vercelli frutto dell’unione di due Associazioni sportive di Vercelli e di quella di Porta Mortara. Le due gare si giocano sul campo di via Gruara alle ore 11 e 15,30 di domani, domenica 1 luglio.

La nostra formazione è ultima in classifica staccata di 4 gara dell’Avigliana e di 5 dal Vercelli quando mancano in totale 14 gare da disputare nel calendario. Due di queste tre formazioni retrocederanno in serie C al termine della stagione. Molto probabilmente Reggiana e Junior Parma, pur poco più avanti in classifica rispetto ad Avigliana e Vercelli, non saranno coinvolte in questa bagarre. La nostra compagine è ovviamente la più seria candidata al tragico epilogo ma sinchè la matematica non la condannerà continuerà a lottare.

Contro il Vercelli dovrà assolutamente ottenere bottino pieno per ridurre il gap dallo stesso Vercelli e magari rispetto all’Avigliana che riceve la visita della Crocetta Parma in cerca di punti play offs. Se la formazione del nostro manager Rossetti oggi non dovesse ottenere la vittoria di entrambe le gare sarebbe praticamente già condannata.

I nostri ragazzi possono farcela ad ottenere questo risultato positivo che darebbe loro ulteriori speranze e tanto morale. La squadra ci crede ed è in salute, come dimostra soprattutto la vittoria ottenuta nell’ultimo turno disputato con la capolista Oltretorrente (17 giugno) ed i precedenti pareggi con Reggiana e Junior Parma.

Il Vercelli, viceversa, ha perso dieci delle ultime undici gare ottenendo esclusivamente un pareggio contro la traballante Avigliana.

Il manager Rossetti ed il suo staff avranno a disposizione tutti gli uomini eccetto Onceanu (impegnato con la selezione Emilia Romagna), i quali si sono molto ben allenati anche in queste ultime settimane e sembrano in ottima forma.

Bonifacio e Caprara saranno certamente i due lanciatori partenti con Campanini in ricezione, Baez in prima, Caprara e poi Singh Rahuldeep o il fratello Jashandip in seconda, Minari interbase, Latte in terza, Guareschi esterno sinistro, Baldi al centro e Marconi o Burani a destra (almeno secondo nostre personali previsioni).

Appuntamento quindi sul campo di via Gruara domenica alle ore 11 e 15,30 per assistere al disperato, ma ancora possibile, tentativo del nostro club di sottrarsi a quella che sarebbe la sua prima retrocessione sul campo in 43 anni di onorata storia sportiva.

Immagini correlate: