Doppiette per Platform, Junior Parma e Cervignano, impattano Europa e Rovigo

image_pdfimage_print

il punto sul campionato

Nell’ultimo week-end del girone d’andata, nel girone B fanno doppietta la Platform Poviglio e lo Junior Parma. La formazione Povigliese ottiene il suo successo a Vicenza strappazzando il Palladio al termine di due gare dominate e concluse per manifesta inferiorità. Anche lo Junior Parma  prevale in trasferta e lo fa a Bolzano, vincendo per 6 a 1 gara uno e 9 a 6 gare due. Con queste affermazioni, la formazione Povigliese raggiunge in vetta alla classifica il Dynos Verona, formazione che osservava il proprio turno di riposo. Entrambe hanno uno score in classifica di 6 gare vinte ed 1 persa. Lo Junior Parma, invece, alla quarta vittoria consecutiva, scavalca in terza posizione di classifica proprio la formazione altoatesina. Il Vicenza, infine, chiude la classifica ancora senza vittorie.

Risultati girone B
PALLADIO VICENZA – PLATFORM POVIGLIO   0-2 (2-16 al 7° e 0-22 al 7°)
BOLZANO – JUNIOR PARMA   0-2 (1-6 e 6-9)
RIPOSA DYNOS VERONA
Classifica girone B
SQUADRA PG PV PP M
DYNOS VERONA 7 6 1 857
PLATFORM POVIGLIO 7 6 1 857
JUNIOR PARMA 8 5 3 625
BOLZANO 8 2 6 250
PALLADIO VICENZA 8 0 8 0

Nel girone c, invece, con la capolista Ponzano a riposo, il Sultan Cervignano ha vinto due gare contro il Conegliano Veneto, la prima agevolmente per 12 a 2 e la seconda solo di misura per 5 a 4. Con questi successi la formazione friulana si è così portata a media 500 nella classifica, a pari merito con Rovigo. Quest’ultima formazione, in questo ultimo turno del girone d’andata affrontava l’Europa. La sfida si è conclusa con un risultato di pareggio. Si è certamente trattato di due gare molto emozionanti in quanto sono entrambe terminate con un solo punto di scarto. Nella prima, infatti, il Rovigo si è imposto per 3 a 2 mentre nella seconda è stata la formazione ospite dell’Europa a vincere per 9 a 8. Il Ponzano continua a guidare la classifica e lo fa ora con due gare di vantaggio sull’Europa e tre sul Rovigo e Cervignano che tra loro sono pari ed a media 500. Il Conegliano, invece, è ancora a zero vittorie dopo 8 gare e dunque chiude la classifica del girone.

Risultati girone C
SULTAN CERVIGNANO – CONEGLIANO   2-0 (12-2 al 8° e 5-4)  
ROVIGO – EUROPA SAGER   1-1 (3-2 e 8-9)    
RIPOSA PONZANO VENETO        
Classifica girone C
SQUADRA PG PV PP M
PONZANO VENETO 8 7 1 875
EUROPA 8 5 3 625
ROVIGO 8 4 4 500
CERVIGNANO 8 4 4 500
CONEGLIANO 8 0 8 0

Nel prossimo fine settimana (del 16 e 17 maggio) inizia la fase di intergirone nella quale le formazioni dei due gironi accoppiati, il B ed il C, si sfidano fra loro in gare di sola andata. Le partite di questa fase valgono per le classifiche di entrambi i gironi. Ciascuna squadra aggiunge alla propria classifica nel proprio girone la gara giocata come appunto giocata e poi anche come vinta o come persa. I Dynos Verona hanno un turno sulla carta più agevole rispetto quello degli attuali rivali nel girone B del Poviglio in quanto affrontano in trasferta un Conegliano ancora a zero vittorie nel girone C. La Platform Poviglio, invece, sarà impegnata a Cervignano, una buona squadra che sinora ha vinto esattamente la metà delle proprie gare disputate. La capolista del girone C, il Ponzano, riceverà invece visita di un Parma galvanizzato dalle recenti vittorie e che cercherà di mettere il cosiddetto bastone fra le ruote alla squadra di Ennio Sari. Il Ponzano, però, deve assolutamente vincere poiché la sua prima attuale rivale nel girone, l’Europa, ha un turno sulla carta più agevole del suo. La formazione di Castions di Mura del Presidente Bertoldi, infatti, riceve la visita di un Palladio Vicenza ancora fermo al palo nel girone B e con tanti problemi sopratutto difensivi. Riposano invece il Rovigo ed il Bolzano. Qualora vi steste chiedendo come mai due squadre riposano invece di giocare fra loro, vi ricordiamo che trattasi della conseguenza del fatto che il Castelfranco Veneto si è ritirato dopo la stesura dei calendari da parte della FIBS. 

Prossimo turno intergirone D
EUROPA SAGER – PALLADIO VICENZA         
SULTAN CERVIGNANO – PLATFORM POVIGLIO       
PONZANO VENETO – JUNIOR PARMA         
CONEGLIANO VENETO – DYNOS VERONA       
RIPOSA ROVIGO – RIPOSA BOLZANO