Domenica la nostra squadra di B giocherà a Parma il primo big-match del girone di ritorno

image_pdfimage_print

Nel campionato di Serie B Baseball girone A, si giocheranno domenica le due gare valevoli per la 3^ e 4^ giornata di ritorno. La squadra del nostro manager Marchi sarà ricevuta a Parma dallo Junior Parma sul campo di Via Parigi per disputare i due incontri alle ore 11 e 15.

Attualmente la nostra formazione è capolista del girone con una sola gara di vantaggio proprio sullo Junior Parma, 2 gare sul Codogno (che affronterà la domenica successiva) e 3 sulla Reggio Rays (scontro previsto il 29 agosto, dopo la pausa).

Nelle prossime due settimane, quindi, i nostri ragazzi si giocheranno una grossissima fetta delle proprie chance di promozione alla serie A 2022.

E’ chiaro che in caso di successo pieno sia a Parma che con Codogno, i nostri ragazzi scaverebbero un bel solco in classifica fra se e le proprie avversarie e poi dovrebbero preoccuparsi soprattutto di non inciampare nelle gare residue, di non perdere con il Reggio ed approfittare degli scontri diretti che toglieranno inevitabilmente punti alle sue tre avversarie.

E’ altrettanto chiaro che dei risultati completamente negativi sarebbero viceversa difficilmente recuperabili.

Una divisione della posta con Junior e Codogno, invece, lascerebbe la situazione inalterata nei confronti di queste due squadre ma potrebbe consentire al Reggio di agganciarci in caso di un suo percorso netto.

All’andata Poviglio e Junior Parma avevano pareggiato. Anche stavolta questo sembrerebbe essere il risultato più probabile. La nostra squadra è però cresciuta molto sia tecnicamente, sia nell’autostima ed intende perciò fare di tutto per strappare una importantissima doppia affermazione. Lo stesso vorranno ovviamente farlo i ragazzi dello Junior di fronte al proprio pubblico.

Peccato che ci manchi ancora per infortunio il terza base e bomber Diego Guadagnino. Per il resto, tutti gli uomini di Marchi sono a disposizione. Anche Onceanu sembra aver recuperato dal suo problema al dito.

E’ probabile, o almeno lo pensiamo noi, che i due nostri partenti siano Caprara e Burani (nelle due gare) con Baez, La Rocca, Sassi e Onceanu pronti a salire sul monte a gara in corso. In ricezione e come battitore designato saranno presumibilmente schierati Gastaldi e Campanini (con probabile inversione di ruoli nella seconda gara). Zanichelli giocherà invece come sempre in prima, Onceanu o Lettieri in seconda, Minari interbase e Friggeri in terza base. Gli esterni saranno infine Marconi, Baldi e Guareschi. Lo Junior Parma dovrebbe rispondere con Corsaro e Bertolini come partenti, accompagnati da una formazione molto forte composta da diversi atleti giovani ma con alle spalle già tanti anni di esperienza in serie A2 e rientrati alla casa base proprio quest’anno a fronte di evidenti e legittime ambizioni societarie.

Insomma si tratta di una doppia sfida da non perdere, molto importante e sicuramente anche molto bella e combattuta. E’ il primo vero big match del girone di ritorno.

Chiudiamo facendo presente che da venerdì 6 di agosto entrerà in vigore il nuovo DPCM Covid che prevede l’obbligo del “Green Pass” per gli spettatori delle gare negli impianti sportivi. Di conseguenza, già a partire dalla gara del 29 agosto con la Reggio Rays la nostra ASD potrà far entrare nell’impianto solo chi dimostrerà di possedere tale certificazione. Nella precedente gara casalinga del 1 agosto con il Codogno, invece, tale obbligo ancora non sussisterà, ma vi suggeriamo di mettervi avanti se vorrete seguire la Poviglio Baseball in questo suo incredibile tentativo di salire nella massima serie di baseball italiana dopo ben 46 anni dalla sua fondazione.

Immagini correlate: