Domani prima uscita stagionale della Platform-Tmc di serie A: arriva l’Oltretorrente

image_pdfimage_print
Locandina oltretorrente

Dopo i due rinvii delle settimane precedenti a causa del maltempo e dei campi impraticabili, domani, domenica 17 marzo, dovrebbe essere la volta buona per l’esordio stagionale della nostra PLATFORM-TMC di serie A.

Salvo imprevisti, infatti, la squadra del nostro manager Marchi affronterà l’Oltretorrente Parma sul campo di via Gruara alle ore 14,30. Si tratta di un singolo incontro amichevole della durata di 7 inning facente parte del Torneo “Parma Spring Training 2024”.

A parte il fuoriclasse Medina ed un nuovo atleta (in corso di reclutamento) che prenderà il posto di Giovanni di Turi (ingaggiato dal Macerata), che arriveranno a Poviglio entrambi verso fine mese, la nostra formazione sarà al completo.

Avrete così modo di vedere all’opera tutti i nostri ragazzi, compreso i nuovi acquisti Nicola Spagnolo e Claudio Di Ronza. Rivedrete all’opera, finalmente, anche il bomber Matteo Friggeri ed il pitcher Niccolò Burani, entrambi al rientro dopo un anno o quasi di lontananza dai campi di gioco.

Trattandosi di una gara sostanzialmente amichevole avente lo scopo di preparare la squadra al campionato ed essendo la prima uscita in assoluto senza che la squadra abbia ancora fatto un allenamento difensivo sul campo, quella di domani non sarà una gara giocata con il coltello fra i denti e con l’obiettivo della vittoria ad ogni costo come se si trattasse del campionato. Qualche errore è poi da mettere in preventivo. Entrambi i manager, inoltre, faranno sicuramente scendere in campo tutti gli elementi della rosa e centellineranno le prestazioni dei lanciatori per non rischiare inutili infortuni.

Comunque, trattandosi della prima uscita stagionale della nostra squadra, sarà molto interessante potervi assistere per vedere all’opera i nuovi atleti ed anche per constatare l’auspicata ed attesa crescita dei nostri atleti più giovani dopo alcuni mesi invernali di durissimi allenamenti.

Un ringraziamento particolare va al nuovo custode dell’impianto, il Sig. Emilio Bellan, che se pur aiutato da qualche nostro dirigente è riuscito praticamente in una sola settimana a preparare il diamante per poter disputare la partita. Solamente domenica scorsa il campo era praticamente un lago.

Diamo quindi appuntamento a tutti nostri tesserati e tifosi per domani alle ore 14,30 in via Gruara per vedere all’opera la prima PLATFORM-TMC del 2024.

Immagini correlate: