Domani, contro il Cervignano, ultima gara casalinga stagionale per la Platform-Tmc

image_pdfimage_print
locandina

Nel campionato di serie A Baseball girone H di Poule salvezza, si giocano nel week-end le gare della 5^ e 6^ giornata del girone di ritorno sulle 10 complessive. Dovendo ancora osservare il proprio turno di riposo, alla nostra Platform-Tmc Poviglio mancano solo 4 partite da qui alla fine di una stagione. Trattasi di quelle casalinghe con il Cervignano in programma domani, domenica 3 settembre alle ore 11 e 15,30, e quelle della settimana successiva in trasferta a Sala Baganza.

Contro la formazione friulana, la nostra Platform-Tmc cercherà domani di salutare il proprio pubblico deliziandolo con il solito proprio gioco fatto soprattutto di grande qualità difensiva e di improvvise fiammate offensive. Grazie ad esso, in questa Poule salvezza è riuscita ad ottenere almeno una vittoria in ogni doppia sfida settimanale ed anche due doppiette.

L’obiettivo di giornata della formazione del manager Marchi è quello di respingere l’attacco alla propria prima posizione di classifica da parte degli ospiti che seguono staccati di una sola gara. La Platform-Tmc ha infatti uno score di 14 vittorie e 8 sconfitte mentre Cervignano e Cagliari (in questo turno a riposo) la incalzano con 13 e 9.

Alla nostra Platform-Tmc mancheranno però alcuni elementi importanti come il bomber Jonathan Castillo (assente per impegni lavorativi) e Alessandro Nardi (squalificato in gara uno). Inoltre, difficilmente scenderanno in campo gli infortunati Alex Giovanardi ed il pitcher partente di gara uno Luca Capellano. Per fortuna, almeno, Giorgio Tamburrini ha recuperato dall’infortunio che gli ha impedito di scendere in campo a Cagliari domenica scorsa.

La formazione del nostro presidente Andrea Giovanardi ha però sempre saputo far fronte alle assenze, portando a casa almeno un successo in ciascuna doppia sfida di giornata e costruendo così la sua salvezza ed anche l’attuale leadership del girone. Lo ha quasi sempre fatto appoggiandosi soprattutto sui lanci in gara due della formidabile coppia cubana Medina-Almora. Questi atleti limitano infatti le segnature avversarie a valori molto bassi e danno così fiducia ad un attacco che, pur al cospetto di pitcher avversari a volte bravi quanto i propri, sa aspettare il momento opportuno per colpire e portare a casa il risultato.

Il Cervignano è comunque una ottima squadra e domani qualsiasi risultato è possibile. All’andata la formazione friulana vinse 2 a 1 la gara del mattino e poi venne sconfitta per 7 a 0 dai nostri ragazzi in quella del pomeriggio.

Appuntamento quindi domani alle ore 11 e 15,30 sul nostro campo di via Gruara a Poviglio per assistere, come sempre gratuitamente, all’ultima uscita stagionale casalinga della nostra Platform-Tmc che ha disputato un campionato eccellente conquistando agevolmente la seconda salvezza consecutiva nella massima serie di baseball italiana. Non male per un paesino come il nostro piccolo Poviglio e per una squadra molto giovane ed anche molto italiana come la nostra. Vi aspettiamo numerosi.

Immagini correlate: