Domani, 3 aprile 2022, giocheremo la prima storica gara in serie A della nostra Associazione, contro i Grizzlies Torino

image_pdfimage_print
squadra-serie-a-dopo-derby-amichevole-con-reggio-rays

Domenica 3 aprile 2022 è una data che resterà per sempre scritta negli annuali della nostra Associazione che, al suo quarantasettesimo campionato, disputerà la propria prima gara nella massima categoria prevista dall’ordinamento sportivo della Federazione Italiana Baseball Softball. Lo farà sul diamante amico di Via Gruara contro il Campidonico Grizzlies Torino.

Come già sapete, prima della gara del mattino ed esattamente alle ore 10,45, verrà effettuata una breve cerimonia per inaugurare il campo di via Gruara dopo la sua profonda ristrutturazione appena terminata ed effettuata per rendere la struttura omologabile per la serie A. Saranno presenti il Presidente Federale Sig. Andrea Marcon, il Consigliere Federale Barbara Zuelli, il rappresentante del Coni provinciale Barbara Foroni, il Sindaco del Comune di Poviglio Cristina Ferraroni, l’Assessore allo sport Lorenzo Ceci, I signori Fabrizio Gatti e Marzia Angelini dell’Ufficio tecnico Comunale, i nostri sponsor, gran parte dei nostri tesserati, sostenitori, nonché ovviamente la squadra ospite e gli inviati dei quotidiani reggiani. Ci sarà il classico e simbolico taglio del nastro da parte del Primo cittadino nonchè il primo lancio della partita. Una cerimonia molto breve per non ritardare ulteriormente l’inizio della gara. Al termine di gara due, con calma, sarà servito a tutti i partecipanti un piccolo rinfresco.

loca

Relativamente alle due gare, la prima inizierà alla ore 11,30 e la seconda alle 15. Si tratta della prima e seconda giornata della cosiddetta “fase 1” del campionato di Serie A.

I nostri avversari odierni del Grizzlies Torino godono certamente dei favori del pronostico per aver già maturato alcuni anni di esperienza in categoria e soprattutto per essere una ottima squadra che ha disputato un buonissimo campionato nella scorsa stagione. Dopo il ParmaClima, che vincerà a mani basse il girone, a nostro avviso saranno proprio i Grizzlies ed il Cagliari a lottare per il secondo posto che consentirà di accedere alla fase del campionato successiva e denominata “Pool scudetto”.

I nostri ragazzi della Platform-Tmc, però, pur in larga maggioranza alla prima esperienza in categoria, si sono preparati molto bene durante l’inverno e nelle gare amichevoli si sono dimostrati all’altezza della situazione. Il loro obiettivo in campionato è ovviamente però quello della salvezza e di terminare questa prima fase di campionato nella migliore posizione possibile. Ricordiamo infatti che un piazzamento fra il terzo ed il quinto posto consentirebbe di affrontare in fase due una formazione classificatasi fra il sesto e l’ottavo posto in n altro girone e viceversa.

Essendo questo il primo week-end di gioco, non siamo in grado di ipotizzare con quale formazione il manager Marchi farà scendere in campo i propri uomini, anche perchè sfortunatamente alcuni di loro sono indisposti.

Per scoprirlo, comunque, non vi resta che venire domani al campo di via Gruara dotati di Green pass e di tanta voglia di poter dire “io c’ero” in una giornata storica per la Poviglio Baseball ASD e per il piccolo comune di Poviglio che inizia la sua avventura in serie A affrontando nientemeno che la squadra di una metropoli come Torino.

Immagini correlate: