Daniel Onceanu e l’Emilia Romagna “Senior” vincono il Torneo Regioni e partono molto bene anche a Novara

foto

 

Il nostro bravissimo atleta sedicenne Daniel Onceanu è uno dei protagonisti della splendida cavalcata che sta disputando a la Selezione di categoria “Senior” dell’Emilia Romagna, dapprima al Torneo delle Regioni ed attualmente al Torneo di Novara. 

Procediamo per gradi: la selezione Emilia Romagna ha dapprima disputato e vinto il Torneo Regioni disputato fra il 22 ed il 24 giugno in Friuli. 

Risultati:
22/6 Emilia Romagna – Sardegna 10-1
22/6 Emilia Romagna – Lombardia 4-3
23/6 Friuli – Emilia Romagna 3-17
23/6 Piemonte – Emilia Romagna 1-4
24/6 Emilia Romagna – Lazio 8-1 (semifinale)
24/6 Emilia Romagna – Friuli 9-6 (semifinale)

Classifica: 
1^ classificata: Emilia Romagna
2^ classificata: Friuli Venezia Giulia

Con questa vittoria, la selezione della nostra regione si è conquistata il diritto di partecipare, in rappresentanza dell’Italia, al Torneo Europeo attualmente ente in corso a Novara.

Programma e risultati torneo denominato “Senior League Europe-Africa Regional”:
2/7 Francia – Italia 6-8
3/7 Italia – Olanda 6-2
4/7 Italia – Austria 16-1
5/7 semifinale Piemonte-Emilia Romagna
6/7 finali

La  vincente di questa seconda manifestazione avrà l’onore ed il piacere di rappresentare l’Europa e l’Africa alla successiva fase mondiale.  Quest’ultima verrà disputata a Easley, South Carolina, USA nel periodo compreso fra il 28 luglio ed il 4 agosto.

Ovviamente auguriamo al nostro Daniel ed ai suoi compagni di farcela. In passato vi erano riusciti anche i nostri altri atleti Matteo Friggeri, Michel Baldi e Nicola Spagnolo. Minari Alexandro si era invece purtroppo fermato alla fase Europea.