Coppa Italia di serie B 2016: definite dalla FIBS le date dei prossimi turni

image_pdfimage_print

il punto sul campionato

La FIBS ha reso note le date degli accoppiamenti relativi ai quarti di finale della Coppa Italia di serie B 2016 nonché le date dei precedenti recuperi e spareggi necessari a definire il lotto completo delle formazioni coinvolte. Questo è il programma: 

  • domenica 18/9 a BOLZANO la formazione altoatesina ed il ROVIGO disputeranno il recupero di una gara del girone D. Se vincerà il Rovigo, sarà lei la vincente del girone. Se invece vincerà il Bolzano con 2 o più punti di scarto (o con 1 punto di scarto ma in 8 soli attacchi) passerà il turno il Bolzano. Se, infine, dovesse vincere il Bolzano con un solo punto ma in 9 riprese, sarebbe il DYNOS VERONA a prevalere. La vincente del girone giocherà poi il quarto di finale con il REDIPUGLIA.
  • sabato 24/9 il GRIZZLIES TORINO 48 (vincente il girone A) sfiderà a Torino (o ad Avigliana) la nostra PLATFORM POVIGLIO (vincente GIRONE B) in un primo quarto di finale. La vincente approderà in semifinale e disputerà le final four.
  • domenica 25/9 si sfideranno il REDIPUGLIA (vincente GIRONE C) e la formazione che avrà vinto il GIRONE D e che sarà stata nel frattempo determinata dal recupero del 18/9 tra Bolzano e Rovigo. Si tratterà di una squadra fra ROVIGO, DYNOS e BOLZANO. La vincente del quarto approderà ovviamente alla final four.
  • domenica 25/9 il PORTO SANT.ELPIDIO (vincente girone H) riceverà la visita del CALI’ ROMA XIII (vincente girone I). Anche in questo caso la vincente disputerà poi le final four.
  • domenica 25/9 verrà disputato a Fano uno spareggio preliminare tra FANO (vincente del GIRONE H) e FIORENTINA (vincente del girone F). La vincente disputerà il quarto di finale con la CROCETTA PARMA.
  • sabato 1/10, la vincente dello spareggio del 25/9 tra FANO o FIORENTINA sfiderà sul proprio campo la FARMA CROCETTA (vincente del girone E) nel secondo quarto di finale. La vincente avanzerà in semifinale.
  • sabato 8/10, previa sorteggio degli accoppiamenti, verranno disputate le semifinali. Il campo di gioco verrà definito anche in base al lotto delle formazioni qualificate.
  • domenica 9/10, le due vincenti le rispettive semifinali si sfideranno nella finalissima che assegnerà l’ambito titolo. Il campo sarà il medesimo della semifinale.

Immagini correlate: