Coppa Italia B 2016: Grizzlies, Redipuglia e Porto Sant’Elpidio già qualificate alle Final Four
In questo week-end del 24 e 25 settembre, si sono disputate quattro gare della Coppa Italia di serie B 2016. Nello spareggio preliminare, la Fiorentina ha vinto 10 a 9 sul Fano ed approda così ai quarti di finale dove affronterà domenica prossima la Crocetta. Da questa sfida uscirà la quarta semifinalista della manifestazione. Le altre tre semifinaliste sono già state decise dalle altre gare del week-end. Nella prima il Grizzlies Torino ha battuto di misura (3 a 2) la Platform Poviglio, nel secondo il Redipuglia ha piegato in trasferta il Bolzano per 11 a 5 e nell’ultimo il Porto Sant’ Elpidio ha battuto 15 a 7 il Calì Roma. Questo il quadro completo dei risultati del week-end e dei prossimi impegni della manifestazione
- sabato 24/9 GRIZZLIES TORINO 48 VS. PLATFORM POVIGLIO. Risultato 3 a 2. Qualificata GRIZZLIES TORINO.
- domenica 25/9 BOLZANO vs REDIPUGLIA. Risultato 5-11; qualificato REDIPUGLIA.
- domenica 25/9 PORTO SANT.ELPIDIO VS. CALI’ ROMA XIII. Risultato 15 a 7. Qualificato PORTO SANT.ELPIDIO
- domenica 25/9 FANO VS. FIORENTINA 9-10 (spareggio preliminare); FIORENTINA al quarto di finale.
- sabato 1/10 FIORENTINA Vs. FARMA CROCETTA (quarto di finale)
- sabato 8/10, previa sorteggio degli accoppiamenti, verranno disputate le semifinali. Il campo di gioco verrà definito anche in base al lotto delle formazioni qualificate. Al momento sono qualificate Grizzlies Torino, Redipuglia, Porto Sant’Elpidio. La quarta squadra, come detto, uscirà dalla sfida Fiorentina-Crocetta Parma.
- domenica 9/10, le due vincenti le rispettive semifinali si sfideranno nella finalissima che assegnerà l’ambito titolo. Il campo sarà il medesimo della semifinale.