Colpo di mercato: tesserato in extremis il lanciatore Lorenzo Sassi dalla Crocetta

foto

Nell’ultimo giorno utile previsto dalla finestra dei trasferimenti, la nostra società ha compiuto ieri un importante colpo di mercato.

Proveniente dalla squadra seniores della Crocetta in Serie A è stato infatti tesserato con la formula del prestito annuale il lanciatore Lorenzo Sassi. Questo giovane e molto promettente atleta parmigiano, classe 1999, andrà a completare un monte di lancio già molto valido ma forse leggermente corto per affrontare le tante gare di questo lungo e difficile campionato.

Siccome la nostra squadra sta rivestendo un ruolo da assoluta protagonista e vuole continuare a farlo possibilmente fino all’ultima giornata, un innesto come quello appena concluso si rivelerà utilissimo. Da ieri, infatti, il pitching coach Giovanardi avrà un ulteriore atleta da poter inserire nelle rotazioni e potrà di conseguenza anche intervenire più tempestivamente con una sostituzione quando il lanciatore del momento comincerà ad avere qualche difficoltà. Sinora, invece, è stato talvolta necessario correre qualche rischio e ritardare alcune sostituzioni per garantire la copertura delle due gare giornaliere.

Benvenuto Lorenzo !