Collecchio al comando della classifica dopo le prime 4 giornate, ma la Crocetta è vicinissima

Nel girone D della Serie A, sino a questo momento sono state disputati solo 2 week-end di gioco (4 gare). Essendo il girone composto da sole 5 squadre, però, ogni settimana una formazione osserva il proprio turno di riposo. Nella prima settimana ha infatti riposato la Crocetta e nella seconda la nostra Platform-Tmc. Inoltre, il 26 aprile le gare fra la nostra squadra ed i Sicily Red Sox di Paternò sono state rinviate in seguito al blocco ai campionati deciso dal CONI e dalla FIBS in occasione delle Esequie del Santo Padre Papa Francesco.
Per tutte queste ragioni, al momento, solo Collecchio ed Oltretorrente Parma hanno giocato 4 gare, mentre la Crocetta ed il Paternò ne hanno disputate 2 ciascuna e la nostra Platform-Tmc ancora nessuna. In questo contesto, ovviamente, la classifica non ancora molto senso.
Si è però già giocata la sfida di andata più significativa di tutte, quella fra le due maggiori candidate alle prime due posizioni finali della classifica, ossia il Collecchio ed il Crocetta. Tale contesa è finita con un pareggio, con il Collecchio che si è aggiudicata gara uno con il punteggio di 4 a 3 e la Crocetta che si è rifatta in gara due imponendosi perentoriamente per 12 a 0. Un risultato che va certamente bene per entrambe perchè quello che importa per questi due team giustamente ambiziosi è chiudere (quasi indifferentemente) in prima o seconda posizione e quindi accedere ai play offs. Il “quasi” è legato al fatto che il cammino dei play offs è già predefinito ed alla prima del girone toccherà un abbinamento teoricamente appena meno complicato rispetto alla seconda.
Nel turno precedente, il Collecchio aveva sconfitto per due volte l’Oltretorrente (9-0 e 9-3) ed ora comanda quindi la classifica con 3W e 1L e media 750/1000.
La stessa Oltretorrente ha poi superato per 2 gare a zero i Sicily Red Sox di Paternò (con i punteggi di 8 a 2 e 7 a 6) portandosi così a media 500 (2W e 2L) al pari della Crocetta (1W e 1L).
Il Paternò, quindi, sinora ha disputato e perso entrambe le proprie due gare e chiude la classifica a quota 000 al pari della nostra Platform-Tmc (che però non è ancora scesa in campo).

Nel turno di questo week-end, Poviglio farà visita alla Crocetta ed il Paternò al Collecchio. Turno di riposo per l’Oltretorrente.
Sarà quindi l’occasione per vedere all’opera la Platform-Tmc e cercare di valutare (o escludere) se essa possa avere o meno qualche piccola chance di disturbare il cammino di Collecchio e Crocetta nella corsa ai due play offs.
Il neopromosso Paternò, invece, farà di tutto per muovere la propria classifica, ma avrà di fronte la corazzata Collecchio che cercherà di ottenere bottino pieno per restare in vetta alla classifica.