Che numeri impressionanti ha il nostro sito ?

image_pdfimage_print

 

google analytics 15-9-2014 900x500

Facciamo a voi la domanda ma in realtà ci teniamo a darvi la risposta. Con enorme soddisfazione vi comunichiamo infatti l’aggiornamento delle statistiche di accesso al nostro sito che evidenziano numeri che ci sembrano impressionanti e che ci forniscono lo stimolo per continuare con il massimo impegno nella strada intrapresa a febbraio (quando abbiamo rinnovato il sito e lo abbiamo continuamente sviluppato con nuovi contenuti). Continueremo quindi a fare del nostro meglio per tenervi informati sulla vita delle nostre associazioni e delle persone che le compongono con articoli, statistiche e servizi vari (esempio pubblicazione di calendari). Questi numeri evidenziano che in meno di 7 mesi ben 3312 diversi utenti sono entrati sul nostro sito, lo hanno fatto in totale 10407 volte e visitando addirittura 39805 pagine. Trattasi, come vedete, di statistiche reali ed ufficiali messe a disposizione di Google Analytics. E’ interessante osservare, da altre statistiche (vedi sotto), che gli accessi non vengono solo dall’Italia ma sono numerosi anche dal Venezuela, dagli Stati Uniti, dal Brasile ecc ecc.

Schermata 2014-09-15 alle 18.23.49

Per quanto riguarda l’Italia, invece, gli accessi vengono effettuati da ben 250 diverse località. Le prime 18 sono quelle che vedete qui sotto.

Schermata 2014-09-15 alle 18.26.48

Disponiamo anche di statistiche che indicano quali siano state sinora le pagine più seguite ma non vogliamo annoiarvi per cui ci limitiamo a dirvi che le più apprezzate dai nostri utenti (cioè voi) sono state quelle relative alle statistiche (non ufficiali) del campionato di serie B Federale.